|
Originariamente inviata da VIC
|
Ciao Obi, bella vasca..........ma che te lo dico a fare..............io la lascerei così com'è, rende meno perchè sicuramente non tutti gli animali sono grandi, inoltre a vedere dalle foto hanno dei bei colori, in quanto facendo dei cambi d'acqua così lunghi, e pappone a go go mi pare che stia veramente bene..........
|
Ecco, questo è il genere di risposte che mi piace sentire

diciamo che al momento sono "spaccato a metà"
|
|
OT se qualcuno fà la morale..........lo banno
|
La paura mia invece è che si scatena un flame che non và a finire più ...
|
|
Dai Obi facci sapere della gestione..........in modo più approfondito........
|
Diciamo che i "vecchi" del forum che mi conoscono sanno che prediligo i colori alla crescita, infatti non mi sono mai posto più di tanto il problema della stessa in quanto risulta essere un paramentro "abbastanza facile da tenere" partendo pero' con tutte talee, per lo più molto piccole, ho deciso di
pompare la crescita per un po' affinche gli animali uscissero dallo stato "talea" il prima possibile, pertanto ho portato il calcio a 500, magnesio a 1500, kh a 12 e stronzio a 30 ed ho iniziato a somministrare "pappone corretto" prima una volta a settimana, fino ad arrivare ad una volta al giorno (tenendo sempre sotto controllo fosfati e nitrati che risultano entrambi non misurabili).
In questa fase ho deciso volutamente di non somministrare altro (leggasi fluoro, potassio etc..) in quanto mi dedichero alla colorazione degli animali tra un altro pochetto, diciamo almeno altri 6 mesi, l'unica cosa che metto una volta a settimana (se mi ricordo) è lo iodio, e così facendo, ovvero sapendo esattamente cosa butto in vasca, posso prendermi il lusso di diradare maggiormente i cambi senza correre grossi rischi.