Ciao ragazzi,
scusate l'assenza ma la mia cara società telefonica ha pensato bene di isolarmi dal mondo per ben 8 giorni sospendendo telefono ed internet per, a loro detta, un "disguido tecnico".. NO COMMENT!
Comunque:
|
Quote:
|
Sui pesci credo, che ci sia la mano e l'occhio di Fabio
|
Grande Massi!!
Me li ha scelti personalmente ed inutile dire che si vede!! Nemmeno su internet ho trovato esemplari più belli, mi dispiace solo che queste immagini non gli rendano assolutamente giustizia.
Fabio GRAZIE davvero, dire stupendi è poco!
|
Quote:
|
mi sembra un pò scuretto,ma che può dipendere dal fatto che non si sia ancora ambientato
|
Sì, era scuro perchè ancora non si sentiva a suo agio ma poi ha mostrato una livrea di una bellezza disarmante!
Si sono pergiunta
riprodotti, con un corteggiamento magnifico ed anche, per certi versi, complesso. Una danza serpeggiante della femmina con movimenti a scatti della testa e cambiamenti di livrea affascinanti, giallo limone e l'ultimo quarto del corpo addirittura azzurrino/grigio chiaro! Era quasi più bella del maschio!
Purtroppo la tragica perdita del maschio il giorno successivo mi ha impedito di gioire del lieto evento.
L'ho trovato sul pavimento, esanime. Penso che sia la prima volta che piango per un pesce, ma non sono proprio riuscita a perdonarmela.
L'avevo lasciato bellissimo e trionfante all'entrata del "nido", a difesa della sua promettente "cucciolata".
Possibile sia stato scacciato/spaventato dalla femmina a guardia delle uova? Lei non lo faceva avvicinare ma era l'unico che tollerasse a distanza di pochi centimetri, i restanti ospiti venivano invece scacciati anche se stazionavano a metà vasca!
In assenza di luce lunare avrei voluto lasciare le luci accese per consentirgli di riconoscersi durante la notte ma mia madre non me lo avrebbe perdonato così ho pensato di evitare, tanto un minimo di luce arrivava dalla finestra. Evidentemente non è stata sufficiente.
Ora ho coperto la vasca ma rimango comunque davvero frustrata.
Questi errrori non si possono e non si devono fare..
Poi io che calcolo anche il millimetro vado a cadere su una cosa così stupida

Non si era mai avventurato nemmeno a metà altezza della vasca e se spaventato si appiattiva sul fondo immobile. Non me lo sarei mai aspettato..

So che sembra da pazzi ma era un pesce, oltre che davvero bellissimo, anche di un' intelligenza e di un' espressività incredibile. Per certi versi mi ricordava un'oscar, con le agassizii non era così, e quindi nonostante il brevissimo periodo mi ci ero davvero affezionata.
Oggi la
femmina è al 3° giorno di cova, nonostante però un cambio con osmosi fatto prima della deposizione (cercavo di raggiungere gradatamente i parametri ottimali per loro) i valori sono passati da KH 5 e GH 7 del periodo appena precedente al corteggiamento a KH 7 e GH 9 di ieri! Come è possibile?? Tenete conto che rabbocco solo con osmotica.. A questo punto credo proprio che la membrana del negoziante abbia i miei anni -28d# Posso sperare che comunque la schiusa riesca?
P.S. Massi, ovviamente per te la vasca è sempre disponibile, 60x30x40