Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
gente finalmente nel fine settimana ho inserito i primi ospiti della mia vasca. Ho acquistato 6 nannostomus trifaciatus ( il branco arriverà fino ad un totale di 8 o 10, devo ancora valutare)....Nel prossimo fine settimana vorrei introdurre i caca.
Orra vi chiedo una cosa: visto che dovrei prendere il maschietto da Fonch, e la femminuccia qui in zona. Sarebbe preferibile inserire prima la femmina, per darle il tempo di ambientarsi.....o viceversa? fatemi sapere
gente finalmente nel fine settimana ho inserito i primi ospiti della mia vasca. Ho acquistato 6 nannostomus trifaciatus ( il branco arriverà fino ad un totale di 8 o 10, devo ancora valutare)....Nel prossimo fine settimana vorrei introdurre i caca.
Orra vi chiedo una cosa: visto che dovrei prendere il maschietto da Fonch, e la femminuccia qui in zona. Sarebbe preferibile inserire prima la femmina, per darle il tempo di ambientarsi.....o viceversa? fatemi sapere
AGGIORANAMENTI:
- Stamattina mi è arrivata la coppia di caca di fonch, sono stupendi....Li ho appena messi in vasca, per oggi preferisco tenere le luci spente in modo da fargli ambientare per bene. Domani appena li becco, vi posto le foto .
Un enorme grazie a Fonch
AGGIORANAMENTI:
- Stamattina mi è arrivata la coppia di caca di fonch, sono stupendi....Li ho appena messi in vasca, per oggi preferisco tenere le luci spente in modo da fargli ambientare per bene. Domani appena li becco, vi posto le foto .
Un enorme grazie a Fonch
Allora.....per i caca vi prometto una foto decente appena ho tra le mani la fotocamera, questa è fatta con il cell e la qualità è pessima.
Poi credo di sostituire la cabomba, che non mi piace come sta crescendo, con un ALTERNANTHERA REINECKII 'ROSAEFOLIA'.
Per il resto diciamo tutto bene, se non fosse per qualche alghetta rognosa.
Ma credo siano dovute al fatto che la vasca è di nuovo allestimento.
In particolare, mi ritrovo a "combattere" con le solite diatomee sui vetri e con qualche alghetta sulla Hygrophila.
Che mi dite?
Allora.....per i caca vi prometto una foto decente appena ho tra le mani la fotocamera, questa è fatta con il cell e la qualità è pessima.
Poi credo di sostituire la cabomba, che non mi piace come sta crescendo, con un ALTERNANTHERA REINECKII 'ROSAEFOLIA'.
Per il resto diciamo tutto bene, se non fosse per qualche alghetta rognosa.
Ma credo siano dovute al fatto che la vasca è di nuovo allestimento.
In particolare, mi ritrovo a "combattere" con le solite diatomee sui vetri e con qualche alghetta sulla Hygrophila.
Che mi dite?