Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao sjoplin,
allora oggi inizierò con 2 ore..
ho 2 pl da 11w
1 bianca
1 bianca e blù
le accendo insieme o sfalsate???
vè.. micca ti metterai problemi su come accendere quei due "cerini"
meglio se inizi a cercare la terza da 11w da aggiungere, altrimenti con quelle ci fai poco-poco.
occhio che le bianche siano a 10000K, perchè più scendi coi Kelvin più stimoli il verde. e già con quei valori non parti avvantaggiato
ciao sjoplin,
i 2 cerini.... la bianca e blù dovrebbe essere quella giusta, l'ho acquistata dal pescivendolo....
quella bianca in negozio di elettricità....10000k° nn c'era l'ho presa luce bianca fredda a 900 lumens....che significa?
pensi che vada bene?
p.s.
sono rientrato a casa e stavo x accendere, poi ho pensato....asp..fammi vedere prima sul forum che dicono....meno male...
quindi x ora nn accendo, fammi sapere e poi inserisco la spina.
ciaooooooo
ciao sjoplin,
i 2 cerini.... la bianca e blù dovrebbe essere quella giusta, l'ho acquistata dal pescivendolo....
quella bianca in negozio di elettricità....10000k° nn c'era l'ho presa luce bianca fredda a 900 lumens....che significa?
pensi che vada bene?
bisognerebbe sapere la temperatura di colore, ma di solito i bulbi a uso civile son piuttosto "caldi", per cui mi sentirei di sconsigliarteli. 900lumens è la luminosità
ho acceso le luci, purtroppo la pl acquistata in negozio di materiali elettrico fa una luce gialla.
ho girato 4 negozi di acquari e ho trovato solo pl a 6500 °k, vanno bene?????
al momento è accesa solo quella bianca e blu, in attesa di trovarne una giusta.
Accendendo la luce (finalmente) sul pelo dell'acqua si notano tantissimi puntini bianchi e tante bollicine sui bordi.
cos'èèèè??????
MAHHH CHE AVVENTURA.:::però sono proprio tutte queste difficoltà che mi fanno intestardire sempre di +.
per le alghe io credo di averle avute + o men otutte (chiedi a sandro..) ogni volta che gli facevo vedere una foto ne trovavamo una nuova e diversa, ti ricordi sandro??
alla fine era anche divertente e interessante..