AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ALLESTIMENTO NANO 20LT (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128301)

redcherry 10-05-2008 11:50

ALLESTIMENTO NANO 20LT

allora, rieccoci in un nuovo post.
vasca 20 lt allestita (38x24x22) il 15 marzo 2008, 4 kg circa di rocce, filtro a zainetto, 2 pompe di movimento compact 300 eheim.
osmoregolatore, test salifert, rifrattometro atc milwaukee.
A seguito di "consigli" sbagliati ricevuti dal venditore di pesci rossi, al momento dell'allestimento insieme alle rocce mi ha fatto inserire anche la sabbia, quindi purtroppo circa un mese fą per toglioere la sabbia ho tolto anke le rocce #12 , quindi ho dovuto ricominciare la maturazione e ho inserito una fiala di biodigest, ora i po4 sono tra 0.1 e 0.25.
cambio spesso le resine seachem phos guard.
ieri ho notato un essere simile ad uno spirografo anche se assomiglia di + ad un verme č di colore giallo/verdino ad un'estremitą ha una specie di ombrello, simili a zampette di colore rossiccio, cosč??????
ciao e grazie a tutti coloro che mi hanno seguito e che continueranno a seguirmi su questo nuovo post, con la speranza che a presto possa inserire qualche invertebrato.
;-) ;-) ;-)

Riccio79 10-05-2008 12:07

Quote:

ieri ho notato un essere simile ad uno spirografo anche se assomiglia di + ad un verme č di colore giallo/verdino ad un'estremitą ha una specie di ombrello, simili a zampette di colore rossiccio, cosč??????
Direi che con una foto magari ti si puņ aiutare... Cmq lo spirografo E' un verme... ;-)

redcherry 10-05-2008 12:10

hai ragione, solo che purtroppo non ho il programma per ridimensionare le foto, me lo devono portare in settimana. comunque sarą lungo 2 cm, poco + sottile di uno stuzzicadenti, si sposta e si arrotola anche su se stesso...
;-)

Giuansy 10-05-2008 12:47

Ciao...in effetti una foto non guasterebbe.....comnque in un post di Darnmex di qualche tenpo fa......parlando di del suo spirografo sopravvisuto al primo nano, ha notato che era "uscito dal suo tubo e camminava con delle specie di zampette e quando ha trovato una zona di suo gradimento si č "costruito" un tubo nuovo di zecca.....se ben ricordo
il post.....

darmess 10-05-2008 14:28

Giuansy, esattamente, adesso il suo posto e sotto al rocciata.... :-(

redcherry 10-05-2008 16:39

grazie Giuansy,darmex ;-)
bčh....finalmente c'č qualcosa in vasca CHE SI MUOVE -11

Se eccedo nella dose delle resine x po4 cosa succede?
ciao a tutti

redcherry 12-05-2008 09:38

rifatto il test po4, 0.25, ...ci siamo quasi???
;-)

darmess 12-05-2008 09:53

redcherry, i fosfati sarebbe un bene portarli a 0.. ;-)

SJoplin 12-05-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviata da redcherry
rifatto il test po4, 0.25, ...ci siamo quasi???
;-)

dovresti stare sotto 0,1 per evitare invasioni di alghe. pazienta ancora una settimana con le resine, poi vediamo se č il caso di partire col fotoperiodo.
posta anche un riepilogo dei valori: NO3, KH,CA,MG

valu83 12-05-2008 11:21

redcherry, per ridimensionare le foto scaricati pixResizer..
č freeware, leggerissimo e facile da usare.. ;-)
i PO4 + vicini allo 0 sono meno rischi invasioni verdi!!! (ascolta uno che ci ha lottato per un'annetto!!!) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.