![]() |
ALLESTIMENTO NANO 20LT
allora, rieccoci in un nuovo post.
vasca 20 lt allestita (38x24x22) il 15 marzo 2008, 4 kg circa di rocce, filtro a zainetto, 2 pompe di movimento compact 300 eheim. osmoregolatore, test salifert, rifrattometro atc milwaukee. A seguito di "consigli" sbagliati ricevuti dal venditore di pesci rossi, al momento dell'allestimento insieme alle rocce mi ha fatto inserire anche la sabbia, quindi purtroppo circa un mese fą per toglioere la sabbia ho tolto anke le rocce #12 , quindi ho dovuto ricominciare la maturazione e ho inserito una fiala di biodigest, ora i po4 sono tra 0.1 e 0.25. cambio spesso le resine seachem phos guard. ieri ho notato un essere simile ad uno spirografo anche se assomiglia di + ad un verme č di colore giallo/verdino ad un'estremitą ha una specie di ombrello, simili a zampette di colore rossiccio, cosč?????? ciao e grazie a tutti coloro che mi hanno seguito e che continueranno a seguirmi su questo nuovo post, con la speranza che a presto possa inserire qualche invertebrato. ;-) ;-) ;-) |
Quote:
|
hai ragione, solo che purtroppo non ho il programma per ridimensionare le foto, me lo devono portare in settimana. comunque sarą lungo 2 cm, poco + sottile di uno stuzzicadenti, si sposta e si arrotola anche su se stesso...
;-) |
Ciao...in effetti una foto non guasterebbe.....comnque in un post di Darnmex di qualche tenpo fa......parlando di del suo spirografo sopravvisuto al primo nano, ha notato che era "uscito dal suo tubo e camminava con delle specie di zampette e quando ha trovato una zona di suo gradimento si č "costruito" un tubo nuovo di zecca.....se ben ricordo
il post..... |
Giuansy, esattamente, adesso il suo posto e sotto al rocciata.... :-(
|
grazie Giuansy,darmex ;-)
bčh....finalmente c'č qualcosa in vasca CHE SI MUOVE -11 Se eccedo nella dose delle resine x po4 cosa succede? ciao a tutti |
rifatto il test po4, 0.25, ...ci siamo quasi???
;-) |
redcherry, i fosfati sarebbe un bene portarli a 0.. ;-)
|
Quote:
posta anche un riepilogo dei valori: NO3, KH,CA,MG |
redcherry, per ridimensionare le foto scaricati pixResizer..
č freeware, leggerissimo e facile da usare.. ;-) i PO4 + vicini allo 0 sono meno rischi invasioni verdi!!! (ascolta uno che ci ha lottato per un'annetto!!!) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |