Aggiornamento della situazione in tempo reale:
ho svuotato completamente la vasca e, per la rimozione delle alghe a pennello nere ho optato per le seguenti soluzioni:
Per la vasca (ingombrante e difficile da sciacquare senza lasciare residui) docce di acqua bollente+ lana di perlon ed olio di gomito (

)
Per il filtro:spugne in acqua bollente, pompa in azione in acqua bollente, cannolicchi buttati, box contenitore (il "coso" nero che contiene tutti i materiali filtranti e che si vede in acquario) cosparso prima di acqua ossigenata, poi doccia bollente e pulizia con lana di perlon e tanta fatica, poi (dati i risultati molto poco soddisfacenti) utilizzo di amuchina pura sulle alghe, bagno di acqua bollente e rimozione con lana di perlon...ancora risultati scarsi. Ora ho immerso il box in acqua bollente e sta lì da circa mezz'ora...come faccio a rimuovere le alghe dai punti difficili da dove non si staccheranno mai perfettamente?!!
Immagino che siano contaminate da H2O2 ed Amuchina e, non so se mi sto preoccupando eccessivamente, ma, anche morte, non vorrei le rilasciassero in vasca...
Sto esagerando io con i timori??
Please help me!!!
Non faccio nulla finché non mi dite qualcosa!