ecco qui una foto della mia vasca...
purtroppo è un po' spoglia e molte piante sono state inserite un paio di giorni fa e si devono ancora ambientare... di alcune, come le crypto, ho modificato oggi la posizione nell'acquario, per questioni di spazio, quindi ho rallentato un po' la loro crescita...
l'hygrophila è in fase di "infoltimento", visto che quando l'ho piantata erano poco più di 5-6 steli di potatura..
l'anubias anch'essa inserita ieri sera (si vede anche il filo di cotone vicino al tronco)...
l'echinodorus l'ho piantata tre giorni fa, e sta reagendo bene (anche se qualche foglia è leggermente ingiallita)...
la vallisneria è anche lei in fase di ambientamento...
l'acquario monta ancora un solo neon t8 da 25W (4000K) anteriore, ma presto ne aggiungerò un altro da 25 dietro
mi conviene mettere uno sfondo scuro? se si, come faccio ad acquario pieno?
mi date un consiglio su una bella pianta per un cespuglio folto da mettere dietro le crypto e a sinistra della valli? (nn si vede ma ho lasciato un po' di spazio sul fondo per future piantumazioni)
ho anche intenzione di aggiungere almeno una pietra, in modo da rendere più naturale l'allestimento, e di mettere del muschio sul tronco di destra (che con le valli dietro forma una specie di nascondiglio) e sull'eventuale pietra...
poi qualche pezzo di pratino qua e la (ho bisogno di consigli anche per questo)...
grazie