buon giorno a tutti, o meglio.. buonanotte a tutti..
sono qui per postare un aggiornamento!
venerdi sono andato a ritirare delle piante:
cryptocoryne x willisii, pogostemon helferi,elocharis acicularis, hemianthus callitrichoides "cuba", eustralis species
ci doveva essere anche una limnofila aromatica ma non è arrivata
quindi mi sono arrangiato con quello che c'era eheh
questa è la vista panoramica:
e indovina un pò? anche questa lo è!!
invece da qua si vede il lato:
c'è da tenere in considerazione il fatto che la parte centrale dovrebbe essere piane delle rosse.. ma la cabomba furcata ha avuto un malanno, e stavo per buttarla quando ho visto che aveva miracolosamente gettato qualche timida fogliolina.. quindi ho potato raso raso e aspetterò
e manca anche la limnofila.
il pratino di calli faticosamente piantato, che potete ammirare da qua:
è stato realizzato con un vasetto, metaà piantumato a steli e metà ancorato all'anello di ceramica.. vedremo qual'è la soluzione migliore eheh in questa parte quà manca ancora una pianticciula da metteredavanti l'eustralis, sono aperto a consigli(piante semi basse e a stelo, non c'è spazio per altre).
questa è la parte centrale, dove si può vedere tra le altre cose la glosso.. che non procede bene, cresciuta in altezza ha già subito una potaturina.. poca luce? ora sono a 8 ore di luce, con un picco centrale di 3 ore.. quindi 5 ore a 108w e 3 ore a 216..
quest'ultima parte invece non ha subito grandi variazioni, solo aggiunto della pogo.. e il muschio sopra cresce a dismisura
gisuto per far capire:
beh.. scusate per la lunghezza, ma son tutte foto infondo eheh
ora sotto con i commenti e con i consigli!