Buon giorno gente!
è da un pò che tormento in giro x il forum x accumulare notizie e consigli

e dopo quasi 2 mesi di attesa in questi giorni mi appresto ad allestire l'acquario!
.. x"questi gg" si intende tanto tempo.. xke sono uno molto indeciso.. ma in fondo voglio far le cose per bene..
e quindi stasera nel tempo libero(.. che nn lo sarebbe in quanto dovrei studiare.. ma vabboh..) mi son messo a provare un pò di layout x il rio 240 che andrò a riempire!
x il momento nn so nè i pesci(anche se sarei orientato su neon e red cherry.. anche se non gradiscono acque tanto acide.. sconsigliate?) ne le piante che ci entreranno.. volevo partire prima con la disposizione di legni, pietre e fondo..
quindi vi posto qualche foto tanto per farmi dare consigli su come posizionare il tutto!!
prima un pò di caratteristiche:
rio 240: 121*41*55
luci: 4 neon 54w. da anteriore a posteriore:9000°k,4100°k,6500çk,4100°k. le 2 centrali con periodo completo le 2 laterali con fotoperiodo spezzato. con uno o 2 picchi di luce.. ancora da decidere.
fondo:fluorite
filtro:base del juwel riempito con canolicchi,spugna blu larga cotone della ju e poi cotone normale
impianto co2 a bombola
.. l'idea di partenza era di farci una bella foresta..
ed ora.. come bollire 3 legni troppo grossi? ovvio, ricorriamo ai nonni meridionali e gran cuoichi!!
qui si vedela creazione della collinetta.. roccia vulcanica.. pietra nn calcarea e tanto fondo.. dite troppo? rischio di zone anossiche(circa 18cm nelle zone senza rucce)?
(la grotta che si "vede" è stata fatta giusto xke la roccia era già così.. brutto nn approfittare!
e ora 3 possibili disposizioni dei legni.. se ne vedete altre sono tutt'orecchi!
ne ho provati tanti altri, ma senza fa foto.. e ora me li sono dimenticati
scusate il topic eterno.. spero abbiate voglia di leggere e commentare numerosi.. anche perchè porterò avanti l'evoluzione qua sopra!