Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 17-04-2008, 13:14   #41
GRASSO
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me sembra che sotto il cono e cresciuta ed e al cntro avanti dove e tutto verde che c e solo qualche macchiettina rosa ti allego foto dall alto con lacquario a luci spente
GRASSO non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-04-2008, 13:58   #42
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GRASSO
se non ricordo male anche tu monti le hqi ti cresce regolare a te l alga corallina ?sai dirmi come faccio a stimolargli la crescita
io ho un hqi abbastanza modesta. parliamo di 150w. comunque non è certo il genere di luce che aiuta le coralline, anzi.... i risultati migliori si ottengono con i T5. dal punto di vista chimico penso che il reefboster c'entri poco e nulla.
piuttosto assicurati di avere kh/ca/mg allineati e somministra stronzio, con moderazione.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2008, 14:14   #43
GRASSO
Guppy

Feedback 0/0%

il reff bost ha fatto uscire fuori le asterine dalle rocce lo so che non centra nulla con le coralline i valori sono tutti esagerati ho fatto ieri i test e ho ca a 540 magne a 1500 e kh a 10 questi valori possono aver rallentato la crescita ?LO STRONZIO NE DO MAZZA FIALA ALLA SETTIMANA DI QUELLA CHE C E NEL CHIT PRO DIBIO nano reef in poche parole se non cambio plafo mi devo rassegnare o il tempo portera i suoi risultati.dimenticavo i valori sono alti anche x che quando faccio l acqua x i cambi con il sale della kent mi da valori di ca a 580 test salifert e troppo ricco come sale forse x un nano
Vecchio 17-04-2008, 14:30   #44
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

GRASSO, smetti di somministare elementi se no avrai un precipitazone , , prova a dosare kw tutte le notti ,e dopo qualche mese , vedi se c'è un cambiamento , la kw tiene alzato il ph durante la notte , male non fa di certo
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2008, 14:50   #45
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

GRASSO, col sale kent, dagli oligoelementi è meglio starci proprio alla larga, stronzio compreso. con la salinità a quanto stai?
Vecchio 17-04-2008, 17:02   #46
GRASSO
Guppy

Feedback 0/0%

mero un po a bbioccato sul div salinita 1023 1024 rabbocco ancora a mano il ph sembra buono di notte 8.1 e di giorno 8.4 il kh la mattina e a 8 e gli do 5 ml dkh della kent e nel pomeriggio a luci accese arriva a 10 ho preso il thec a b nano ma ancora non lo apro co sti valori che dici cambio sale la mia ragazza usa l istant sembra che i valori siano piu nella norma mi aiuti a farmi crescere sta cavolo di corallina e proprio brutta sta roccia verde x avere 4 mesi che dici come sto messo
Vecchio 17-04-2008, 17:40   #47
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

GRASSO,

l'osmoregolatore ti vuole. non puoi pensare di gestire un hqi da 250w con i rabbocchi a mano. tieni conto che quando ti si sballa la salinità anche tutti gli altri valori ci vanno dietro. gli animali ne soffrono e nella migliore delle ipotesi crescono poco e male.

per lo stesso discorso di prima devi stabilizzare kh e calcio intorno a 8-9/4200 e mantenerli fissi con l'a+b. col sale kent non ci sono problemi, se non che è parecchio carico di oligoelementi e se li reintegri separatamente li dovresti sottodosare del 20%.
ma tu non reintegrare nulla che fai prima e meglio.

muoviti solo coi test. non andare a occhio o corri il rischio di far grossi casini.
Vecchio 17-04-2008, 21:29   #48
GRASSO
Guppy

Feedback 0/0%

ok grazie la prossima settimana faccio un ordine on line quale mi consigli di aquistare di osmo regolatore quindi non integro niente i cambi dacqua sono sufficenti x gli oligo comunque credimi con la 250 e difficile mantenere i valori stabili riguardo la crescita di corallina se riesco a tenere i valori stabili tu dici che inizia a ricrescere?
Vecchio 18-04-2008, 00:16   #49
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

beh l'osmoregolatore o te lo fai da te con un galleggiante, o se lo compri penso che uno vaga l'altro. una volta che avrai stabilizzato i valori, mantenerli non è poi così complicato, basta che calcoli i consumi di kh/ca e li reintegri con l'a+b. diciamo che con molti duri in crescita può diventare costoso. ma questa è un'altra storia. le coralline si riprendono, ma ci vorrà un po' di tempo.
Rispondi

Tag
alghe , calcaree , cos , fluorescenti , giudizio , nano
Opzioni
Visualizzazione