![]() |
ALGhe CALCAREe FLUORESCENTi COS E. e giudizio nano
E CIRCA un mese che la crescita delle alghe calcaree si e bloccata e oggi o notato che su alcune di esse con solo le attiniche accese si sono formate delle macchi arancione fluorescente e quando ho le luci tutte accese sono bianche cosa sono e da cosa puo dipendere la mancata crescita di alghee calcaree i valori sono kh 10 mag 1450 e calcio 500 lo so sono alti sto aspettando che si abbassino un po
|
GRASSO, hai una luce troppo forte
|
mi spieghi bene .....la luce forte implica la crescita delle alghee o riguardo le macchie fluorescenti dammi piu informazioni possibili te ne sarei grato
|
GRASSO, non conosco alghe fluorescenti ...per le coralline sotto luci intense , diminuiscono la crescita
|
non sono alghe sono macchie arancione fluorescente sopra le alghee ma oggi sono bianche e non piu fluorescenti e non so se e stata una coincidenza sono rispuntate ieri che ho messo le mani nell acqua x manutenzione si e alterato qualche valore non so tipo ph o altro non so se possa centrare qualcosa vedendole bene adesso e come se il rosa dell alga si sia completamente sbiancato non so se rendo l idea ne sai qualcosa ?se diminuiscoil periodo di accensione delle hqi e allungo quello del solo attinico ne ricavo qualcosa in crescita di alghe calcaree?
|
GRASSO, posta una foto , potrebbero essere spugne
|
ho una macchinetta digitale mi dici a quanti pixel la devo impostare e come si fa nella risposta ad allegare una foto mi insegneresti una cosa utile non ho mai messo le foto del mio nano x che non ho capito come si fa la foto l ho fatta adesso in basssa risoluzione mi sembra che devono essere x forza 640 x 480 collego la foto camera all pc e passo la foto in una cartella e poi come la allego
|
questa e la foto mi ha aiutato vento x telefono e ci sono riuscito http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1674_212.jpg
|
GRASSO, io non vedo niente di anomalo se non la tridacna un pò sofferente
|
Gilberto, se sono quelle macchie bianche sopra la tridacna, sono le alghe coralline che stanno sbiancando (morendo) per la troppa luce, infatti non troverai sbiancamenti nelle zone d'ombra ;-)
Posta una panoramica del nanetto, sono curioso :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |