Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao misato scusa se mi intrometto ma l'acqua ranger che tra l'altro ho pure io e un filtro rapido che in realta non sarebbe adatto per un'acquario stabile cmq tagliare le spugne e mettere i cannolicchi non servirebbe molto innanzitutto perche sarebbero pochi e poi l'acqua passa troppo rapidamente all'interno di questo filtro quindi neanche con i siporax (cannolicchi ad altaporosita') riusciresti a far rimanere attaccati i batteri e in numero sufficiente aspetta che hai qualche soldino e compra un filtro esterno che è la cosa migliore, non occupa spazio ed e molto efficiente
Grazie ragazzi... guardate a mio padre talvolta darei delle testate, lui dava retta a quei tanardi di venditori (tempo fa c'era una ragazza bravissima, poi s'è licenziata e da allora non capiscono un *****) e gli hanno consigliato questo, appena avrò due soldi comprerò davvero un esterno..
però che nervi, oltretutto altro che ca. 20€ come su internet, glielo avevano fatto pagare tanto!
Da adesso gli ho detto che se vuole che l'acquario viva provo a tenerlo io...
tranquilla sapessi io quanti soldi ho buttato per accessori che non uso piu, e cosi purtroppo prima si compra e poi ci si fanno venire i dubbi e mai il contrario!!!
- è arrivato e ho preparato il PMDD, ora una parte è in frigo e una nell'armadietto al fresco dove tengo gli altri prodotti per l'acquario.
- ho ordinato da ebay dei test per l'acquario PH nitriti e GH della Wave
- Le piante (o per essere più precisi gli steli) sono ancora un pochino patite.
- Ho spostato il getto del filtro ranger su un lato e vedo che va decisamente meglio.
Per ora dopo 8 giorni zero alghe e i platy per ora scorrazzano felici.
Lunedì comincerò, se mi date l'ok, col PMMD.
il mio ragazzo, vendendomi preoccupata per la sorte dei pesci e per l'arrivo dei test solo nel fine settimana, è tornato a casa con un test No2!
che tesoro!
10gocce di reagente in 10ml d'acqua mi hanno dato un rosino che ho classificato tra 0,05 e 0,1 mg/l
Che stia iniziando il picco? tenete presente che per 7gg ho usato il cycle superfast askoll che oltre ad aggiungere i batteri tiene sotto controllo i nitriti.
Per ph e gh ci risentiamo non appena arrivano i test, i nitriti lo rifarò domani e vi terrò aggiornati!