ecco ragazzi prima in ufficio mentre facevo pausa ho schizzato il pototipo delll'acquario.
pensavo di creare un telaio in metello e inserirci dei due gruppi luce da 2x15w dell'arcadia e usare le lampade da 15 watt della ada con riflettori breblein. e magari lasciare spazio al centro per inserire delle ventole di raffreddamento. il telaio è semplicissimo come di vede pensavo di affidarmi hai riflettori. per distribuire bene la luce. in quanto vedo anche ora che ho il coperchio uso solo i riflettori senza nulla sul coperchio in quanto tutto il neon viene ben avvolto senza dispersione di luce.
Considerando la dimensione che dovrebbe assumere la struttura circa 50 x50 piu o meno e al filtro pratiko 100 che ho e all'impianto della co2 dennerle che può soddisfare benissimo un 300 litri non so se fare un cubo 50x50x50 o 40x40x40 tutto in vetro extrachiaro questo è condizionante per lo piu dal fatto che la psedo plafoniera faraà 50x50 circa ma i neon sono da 39 se non erro quindi non vorrei che hai lati non arrivasse una luce uniforme come tutto il resto.
Per quanto riguarda il mobile devo ancora vedere b
ene in quando lo farò io se è il legno ma mi ispirava pure l'idea di farlo aperto tipo telaio ada .
la tipologia di layout è quella disegnata ma per quello c'è tempo comunque pensavo una composizione di rocce e tutto prato di calli con una collinetta sul retro a destra e dalla parte opposta magari della elocharis , qualche ciuffetto di pogostemon a ridosso delle rocce e bo.
accetto consigli ciao grazie a tutti.
clicca