Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 12-03-2008, 14:40   #41
maverik1972
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pigeon76
l'abbassamento del ph lo noterai nei prossimi mesi, con i cambi dell'acqua, non forzare lascia che si sistemi tutto da solo.
Ok, quindi per inserire almeno dei pulitori quanto dovrò aspettare secondo te?

maverik1972 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-03-2008, 15:02   #42
Pigeon76
Pesce rosso

Città: San Giorgio
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

puoi già inserirli adesso, dagli da mangiare una volta al giorno, e tieni sotto controllo i nitriti, che secondo me si alzeranno, quindi farai un cambio del 30% e aggiungi i batteri aspetti qualche giorno e ricontrolli, se ci sono i nitriti ripeti l'operazione, fino a quando non li vedrai sparire e vedrai alzarsi i nitrati, allora il tuo filtro sarà pronto per l'inserimento dei nuovi pesci, e solo per la prima settimana darai poco da mangiare.
Pigeon76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 18:17   #43
PinkBetta
Ciclide

L'avatar di PinkBetta

Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più una vaschetta di quarantena
Feedback 0/0%

PinkBetta, Che ghiaino hai comprato, l'importante e che sia per acqua dolce e non per il marino.

Mi sembra davvero difficile che sia il ghiaino.

Da quanto hai avviato il filtro?
Vallo a sapere che ghiaino era... come dicevo di acquari non sapevo nulla, me lo indicò il negoziante e mi disse quanto ne dovevo prendere. Te pensa che non lo lavai nemmeno perchè non lo sapevo che andasse fatto!
E' di colore piuttosto chiaro con sassini più scuri, penso sia quello che chiamano "policromo". Tra l'altro adesso mi piacerebbe più fino tipo sabbia e più scuro.

Il filtro: sono stata circa un'anno e qualche mese con quello originale con dentro le spugne, poi avevo problemi di nitrati alti e mi consigliarono di cambiarlo, me lo dettero più grande riempito (non so neanche se bene, anche quella è una cosa da verificare) sotto con cannolicchi e sopra con la lana di perlon (parecchia). Tra l'alto mi semnra che l'acqua aspirata dal basso vada a finire dov'è il riscaldatore e questo mi mette dei dubbi.
Comunque questo è avviato da circa 1 anno, e sui cannolicchi si vede un pò quella specie di fanghiglia batterica.
PinkBetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 22:28   #44
maverik1972
Guppy

Feedback 0/0%

puoi già inserirli adesso, dagli da mangiare una volta al giorno, e tieni sotto controllo i nitriti, che secondo me si alzeranno, quindi farai un cambio del 30% e aggiungi i batteri aspetti qualche giorno e ricontrolli, se ci sono i nitriti ripeti l'operazione, fino a quando non li vedrai sparire e vedrai alzarsi i nitrati, allora il tuo filtro sarà pronto per l'inserimento dei nuovi pesci, e solo per la prima settimana darai poco da mangiare.
Allora parto con gli Otocinclus, pensavo due o tre che dici? Posso anche mettere già i Corydoras Venezuela o per quelli è meglio aspettare devo aspettare!!!
O due e due?

Vecchio 16-03-2008, 00:11   #45
maverik1972
Guppy

Feedback 0/0%

ho solo un dubbio sul filtro che non sia ancora effettivamente partito, comunque continua così che va bene.
Per conoscenza ti comunico i valori alla data odierna 15/03/08

Ph = 7,34
Kh = 3
Gh = 8
Co2= 12 mg/l (test Tetra non quello permanente)
No2= 0,5 mg/l
No3= 10 mg/l
Po4= 0,25 mg/l
Fe = 0,5 mg/l

Che ne dici?

Vecchio 16-03-2008, 02:13   #46
valep85
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a valep85

Approfitto di questo topic e mi intrufolo
Io mi sono ritrovata il Ph altissimo tutto insieme...può essere la pompa dell'acqua che smuove troppo?!? -05 -05 -05 -05 -05
valep85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 17:39   #47
maverik1972
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da valep85
Approfitto di questo topic e mi intrufolo
Io mi sono ritrovata il Ph altissimo tutto insieme...può essere la pompa dell'acqua che smuove troppo?!? -05 -05 -05 -05 -05
Ti scrivo io anche se sicuramente c'è chi è molto più indicato per darti consigli...ma io inizialmente avevo la portata della pompa a 600 l/h che smuoveva parecchio il pelo dell'acqua e ph 7,6. Qquando ho ridotto un pò la portata ed abbassato il getto sotto il pelo dell'acqua il ph si è ridotto, non di tanto ma si è ridotto di 0,2.
Poi dipende anche dalle dimensioni dell'acquario nel mio 65/70 lt netti 300 l/h sono sufficenti!

Rispondi

Tag
problemi
Opzioni
Visualizzazione