Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 20-08-2007, 01:41   #31
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
kurtzisa, quasi tutto ok...con lo skimmer non si capisce, che è sto clone dell lg600?ti avevamo già detto che era troppo ma a quandto pare per lo skimmer non vuoi sentirci..va bè, spero non ti crei problemi..la vasca cmq non so cosa intendi tu per quadrata ma una vasca quadrata ha tutti i lati uguali e la tua non mi pare proprio che ce li abbia, il minilumenarc non l'ho mai visto montato però credo sia buono per la tua vasca, il riflettore ha già il vetro di protezione perchè vuoi cambiarlo?......il movimento per una vasca di SPS è poco per una vasca mista è appena sufficente io prenderei 2 6045 da alternare piuttosto..per il resto direi che ci 6!bravo 6 uno dei pochi che prima di comprare la vasca riempirla e buttarci i pesci dopo un mese (nonostante iscritto al forum -04 ) si è documentato e ha chiesto per bene...ora mi raccomando con la maturazione!!non avere fretta, rocce spurgate o no prima di mettere pesci aspetta minimo 3 mesi e poi non tutti assieme!....in bocca al lupo

Vecchio 20-08-2007, 09:37   #32
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

sono ristretto di soldi, il clone dell' lg me lo regalano cosa faccio? :P lo monto, lo provo, e vedo...

io del mini lumenarc ho visto che vendono solo il riflettore con attacco a baionetta, nessun vetro ne altro (anche se in un negozio l'ho visto completo... mah...)

non ti preoccupare per rocce, pesci ecc, non ho soldi per prendere animali o invertebrati, aspettano si, e tanto... prima voglio una vasca stabile, poi ci metto dentro gli invertebrati del mio nanoreef, e via via tutto il resto.
Vecchio 20-08-2007, 10:13   #33
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

kurtzisa, ecco il mini lumenarc http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=908

Quote:
non ti preoccupare per rocce, pesci ecc, non ho soldi per prendere animali o invertebrati, aspettano si, e tanto... prima voglio una vasca stabile, poi ci metto dentro gli invertebrati del mio nanoreef, e via via tutto il resto.
bravo..

ma il clone è un artigianale?metti una foto se riesci..ma dici che è un clone perchè delle stesse simensioni o operchè te lo dice chi lo ha costruito?
Vecchio 20-08-2007, 11:34   #34
kurtzisa
Discus

Feedback 0/0%

hmmm interessante come idea, manca solo il ballast, l'avevo trovato usato ma qualcuno mi ha fregato :(

e' un clone artigianale, hci lo aveva prima lo ha copiato pari pari, credo, non 'ho sotto mano, appena l'ho qui faccio foto ecc ecc
Vecchio 21-08-2007, 17:52   #35
kurtzisa
Discus

Feedback 0/0%

comprato la pompa di risalita (heim 1250) e il mini lumenarc 3 da the reefer (che poi modifichero' aggiungendo led uva e led blu, marca cree, costano un botto ma funzionano a meraviglia!!!)

per 100 euro circa mi faccio fare il mobile in ferro verniciato, con parete davanti staccabile di colore nero e parete laterale sx (le altre due pareti sono addossate al muro quindi no problema...)

sto ancora aspettando per sapere che ballast prendere visto che monto le ab aqualine 10000 da 250W con attacco a baionetta, non so se vanno a 3 A o solo 2,1...

manca solo la vasca...

Tag
chiedo , consigli , finalmente , nuova , vasca
Opzioni
Visualizzazione