AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   finalmente: nuova vasca! chiedo consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94026)

kurtzisa 06-08-2007 13:31

finalmente: nuova vasca! chiedo consigli

parto col dire che la vasca sara' per forza di cose massimo 71X52X60forse piu' bassa, 50,

come illuminazione pensavo alle t5, ma non riesco a trovare una plafoniera che monti solo le 24 w... spero di non dover andare su una 250W hqi, non ne ho voglia! :( e spero sopratutto che l'illuminazione sia abbastanza visto che volgio allevare coralli duri (esigenti)

ora mi servono consigli su pompe, skimmer riesco ad averlo usato da un'amico ma non so cosa sia, impianto di rabbocco l'ho gia...

altro da mettere?

IVANO 06-08-2007 13:40

kurtzisa, hai una sump??
Per la plafo io metterei un punto luce 150W oppure 6 T5, ma io preferisco come luce una HQI.Per il resto reattore di calcio, uno skimmer valido (dipende se hai sump oppure no) e movimento , magari una Koralia 4 in vasca

malpe 06-08-2007 14:22

kurtzisa, non capisco quando dici che non riesci a trovare un apalfo che monta solo 24w???!!!! s eprendi una plafo T5 da 24 monta solo 6 oppure 8 oppure 10 T5 da 24w.......
se vuoi allevare dei duri sps allora stai su 10 neon da 24w.
skimmer dicci la marca e il modello
pompe di movimento due Tunze nano 6045.

kurtzisa 06-08-2007 23:08

ovviamente con sump, visto che meno cose ho in vasca e meglio sto!!!!

vi dico, online non riesco a trovare una plafoniera che monti solo le 24w, per le hqi, le ho viste montate su 2 vasche di amici, che poi hanno preso una plafo t5, il calore emesso e' nettamente inferiore, il colore dei coralli e' aumentato in maniera spettacolare... quindi opto per una t5 e non se ne parla piu :P

tra le koralia e le tunze? cosa mi consigliate?

skimmer, quello che mi dovrebbero vendere non so bene cosa sia purtroppo ora, voi cosa mi consigliate?

IVANO 06-08-2007 23:41

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
ovviamente con sump,

skimmer, quello che mi dovrebbero vendere non so bene cosa sia purtroppo ora, voi cosa mi consigliate?

Aspetta allora a comprarlo, magari poi non è compatibile con le tue esigenze.Dicci almeno marca e modello

malpe 07-08-2007 08:33

kurtzisa, un sacco di negozi online vendono plafo T5 marche vedi ati vedi korallenzucht vedi sfiligoi.
Pompe tunze senza ombra di dubbio. Per lo schiumatoio non prenderlo se non sai cosa è. Poi magari non va bene per la tua vasca e spendi soldi inutilmente.

kurtzisa 07-08-2007 12:27

Quote:

Originariamente inviata da malpe
kurtzisa, un sacco di negozi online vendono plafo T5 marche vedi ati vedi korallenzucht vedi sfiligoi.
Pompe tunze senza ombra di dubbio. Per lo schiumatoio non prenderlo se non sai cosa è. Poi magari non va bene per la tua vasca e spendi soldi inutilmente.

adesso vedo cosa ho disponibile, non riesco a comprare tutto e subito...

per le plafo t5, sono andato anche sul sito della korallen ma nulla, niente plafoniere che montano i 24... almeno sapere come sono fatte, ora vedo quello della ati...

mar72 07-08-2007 15:12

kurtzisa, ma hai provato a contattare The Reefer, penso che te le possa procurare se sono in commercio

kurtzisa 07-08-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviata da mar72
kurtzisa, ma hai provato a contattare The Reefer, penso che te le possa procurare se sono in commercio

ho dato un' occhiata e ho visto che ci sono le 8x24 o 10x24, quello che cercavo con le misure giuste...

ok, niente skimmer visto che il mio amico mi ha detto "comprati qualcosa di meglio!"

ho parato un'attimo al telefono con il mio consigliere, Heros, e fra un po di giorni sento anche Roby78 e vedo come procedere

vasca 70x50x60, con frontale in extrachiaro, una sump bella grande per essere comodi, la parte con cavi cavetti ecc divisa dalla parte acqua con un aparatia per evitare schizzi e varie, una tanica di rabbocco in vetro e devo studiare bene la misura per avere un'autonomia abbastanza buona, predisposizione per un refrigeratore da 250 litri da prendere prima della prossima estate... e per il riscaldamento cosa posso utilizzare' riscaldatore da 100W?

come skimmer mi consigliavano un lg600, per le mie esigenze mi hanno detto che va alla grande
ovviamente un reattore di calcio (non mi ricordo la marca)

Voglio spendere bene i miei soldi (pochi) con degli ottimi prodotti, ma guardando anche al rispario energetico, vedo se riesco a stare sotto i 300w

alessandros82 07-08-2007 19:23

Quote:

colore dei coralli e' aumentato in maniera spettacolare
non credo proprio dipenda dal cambio in T5..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.