Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 23-07-2007, 15:12   #31
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dema
sia ben chiaro, se ti riferivi al sottoscritto, che vista l'eta' che mi ritrovo cio' che dovevo dire l'ho detto a te e non ai moderatori.
EHI, dema, ma hai 38 anni come dice sotto il nick o di più?

Perchè se ne hai veramente SOLO 38 NON PUOI CAPIRE cosa accade quando ci si avvicina (e/o si superano) i 50. L'arteriosclerosi colpisce inesorabilmente, a chi più ed a chi meno......

Emio è sotto i 50....... ed è l'esempio di "a chi più"

.......(solo a scopo preventivo)......e poi c'è chi i 50 li supera ed è l'esempio di "a chi meno"!!!!!

Bisogna aver pazienza tanto, a breve, LO RINCHIUDONO!!
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-07-2007, 15:12   #32
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

.....SCRIVO DOPO ESSERMI ACCURATAMENTE AUTOTRADOTTO........

dema...
.... mi riferivo a te....ma mi sembrava chiaro lo scherzo (è troppo difficile da capire puranco questo ?) .....comunque puoi dire quello che vuoi e con chi vuoi.....per me c'è liberta' di espressione....per cui fino a quando non si scade nel volgare (quello vero)......segnalami i post di tuo interesse e cerchero' di essere piu' chiaro.....

Giangi...
...vabbe'......... allora non ho capito che cavolo vuoi............

...vedo che tu insisti facendo finta di non capirmi....
.....vuoi che risponda seriamente su un argomento che di serio non ha nulla ?
...ormai ti sei imbarcato in questa crociata da benpensante a favore dei poveri neofiti che spauriti si avventurano nel Gotha dell'acquariologia italiana........

...allora.....vediamo un po' di cosa sono colpevole......

.....io non ho bisogno di qualcuno che mi dia corda......sono gia' scemo di mio.....
....se qualcuno si sente ispirato "dallo modo mio di scrivere", ben venga almeno si scherza anche un po' in un sito dove mi pare che le cose si prendano forse un tantino troppo sul serio....(non parlo delli moderatori che in privato loco comprensione e complicita' mostrarono meco)....e lo dice uno che spende migliaia di euro sullo "finto mare suo".....
.....quelli che si sentono ispirati (e ti danno tanto fastidio) rispondano pure " a tono" (dalle mie parti ancora c'è liberta' di parola ed anche di espressione) se poi si lasciano troppo trasportare e perdono di vista il titolo del post e/o l'argomento dello stesso andando OT, intervengano pure i moderatori.....
.... sono accusato di mandare in vacca i post solo per delle risposte un po' piu' arzigogolate.....
....mi pare realmente troppo....
.....ed anche il tono che usi mi sembra fuoriluogo...
.....e, gia' che siamo, anche un po' sgradevole....
......i post che vedo andare in vacca (e chiudere poscia dalli feroci moderatori) sono per lo piu' quelli in cui ci si accalora parlando (e sparlando piu' spesso) di cose (vedi ski od altro) in maniera fin troppo seria e seriosa....forse una risposta in "dolce stil novo" aiuterebbe a smorzare i toni di piu' delle parolacce.....credi ancora che lo istesso sia ?.....prova a pensare e vedrai che lo istesso non est.............
....ma...forse non servono tante parole....
.....forse, anzi certamente, tanta gente "è di spirito" e la pensa come me, visto quanti rispondono stando allo scherzo...."usando lo verbo mio istesso" o semplicemente manifestando lo divertimento loro .....
....e sono tanti ....
.....e mi diverto al loro divertimento....
....Geppy, tanto per citarne uno, è uno di quelli intelligenti (molto di piu' di tanti che lo criticano), infatti sta allo scherzo nonostante il fatto (un piccolo particolare) che quello che per noi "dovrebbe" essere poco piu' di un gioco, costoso, impegnativo quanto volete ma pur sempre un gioco , per lui è un lavoro quindi una cosa seria.....assolutamente seria, dato che lui vive o dovrebbe vivere di quello........
.....Di cose serie ne faccio anch'io.....ma.... in loco acconcio alla bisogna....
.....questo è un'hobbi, un'interesse e serve a farmi "divertire"....pur facendo sul serio.

.....comunque non ho voglia di proseguire su questo tono...
....è una discussione che non merita il mio buonumore....
...se ti da' fastidio come scrivo puoi benissimo non leggermi....
.....se invece ti diverti come dici perchè fai il crociato a tutela dei neofiti (vedi sopra) ?....divertiti e basta.....non è difficile.......

P.s. prova anche tu ad inventarti qualcosa di divertente.........
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2007, 15:52   #33
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da emio
.....io non ho bisogno di qualcuno che mi dia corda......sono gia' scemo di mio.....

scemo............scemo.............scemo..........
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
NO!!!!!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
scEMIO!!!!!!!!!!!
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2007, 16:18   #34
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

Geppy hai capito tutto..............

................signora maestra...........dice qualcosa ad emio che distrae la classe ?........

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
Vecchio 23-07-2007, 16:48   #35
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Quote:
...vabbe'......... allora non ho capito che cavolo vuoi............
Semplice.....che tu abbia il buon gusto di fare i tuoi interventi nei topic appropriati...vedi questo o in descrivi il tuo acquario.....
Quote:
...vedo che tu insisti facendo finta di non capirmi....
Io ti capisco benissimo...se leggi alcune mie risposte,anche io,sono prontissimo allo scherzo e alla battuta......

Quote:
...ormai ti sei imbarcato in questa crociata da benpensante a favore dei poveri neofiti che spauriti si avventurano nel Gotha dell'acquariologia italiana........
Crociata???Forse...mi sono solo messo al posto di chi sta' chiedendo consigli prima di spendere migliaia di euro e si ritrova con un mucchio di mosche in mano......
Quote:
.... sono accusato di mandare in vacca i post solo per delle risposte un po' piu' arzigogolate.....
....mi pare realmente troppo....
Pero' e' la realta'......divertente ma la realta'.....
Quote:
......i post che vedo andare in vacca (e chiudere poscia dalli feroci moderatori) sono per lo piu' quelli in cui ci si accalora parlando (e sparlando piu' spesso) di cose (vedi ski od altro) in maniera fin troppo seria e seriosa....forse una risposta in "dolce stil novo" aiuterebbe a smorzare i toni di piu' delle parolacce.....credi ancora che lo istesso sia ?.....prova a pensare e vedrai che lo istesso non est.............
D'accodissimo con te...c'e' di molto peggio di quello che stiamo discutando cui.......

Prova pero' a fare il contrario......Mi spiego....Un po' di giorni fa',se non erro,hai chiesto consigli per una plafo.....e se invece di darti consigli avessi solo letto post di gente che ti rispondeva nel tuo "linguaggio" senza avere nessuna risposta???
Non penso che la cosa ti avrebbe fatto piacere,ma non rispondermi a "caldo"...pensaci un po'....cosa di qui non dubito tu faccia........

Quote:
.....ed anche il tono che usi mi sembra fuoriluogo...
.....e, gia' che siamo, anche un po' sgradevole
Dimmi dove e sono prontissimo a chiederti scusa......
Quote:
...se ti da' fastidio come scrivo puoi benissimo non leggermi....
.....se invece ti diverti come dici perchè fai il crociato a tutela dei neofiti (vedi sopra) ?....divertiti e basta.....non è difficile.......
Ti sbagli,continuero' comunque a leggerti...mi diverte molto......
Spero solo che tu capisca che io non ho assolutamente niente contro di te...
Ma c'e' luogo e luogo per divertirsi e,sarai d'accordo con me,che a qualcuno puo' dar fastidio....e se te lo dicono non te la dovresti prendere....
Infondo lo hai detto tu.......
Quote:
dalle mie parti ancora c'è liberta' di parola ed anche di espressione)
Vecchio 23-07-2007, 17:46   #36
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

......non me la prendo se a qualcuno fastidio apporta lo linguaggio mio....credevo fosse chiaro........
...mi stupisco per i motivi che stanno alla base di queste reazioni.............
..se qualcuno avesse risposto al mio post sulla plafo (a proposito mi trovo, per il fatto di avere avuto solo 3 risposte, sull'orlo di una crisi di nervi.....) scherzando avrei risposto a tono......non vivo in attesa di avere risposte dai Guru o presunti tali...... le mie scelte le so' e le posso fare benissimo da solo senza chiedere il placet di nessuno.....nessuno ha l'obbligo di rispondere ai post ed è libero di farlo se e come vuole......se avessi parlato della mia intenzione di suicidarmi...allora forse si, gli scherzi non li avrei graditi.....ma non avrei gradito nemmeno se nessuno mi avesse risposto.....cerchiamo di non perdere il senso delle proporzioni.....
.....tu parli di neofiti che si incavolerebbero se non "risposti" (mi piacciono i neologismi) adeguatamente........ed anche in modo pronto e puntuale e senza andare O.T.....nient'altro ?
....vogliamo parlare anche di quei poveri neofiti (od anche esperti) che non vengono degnati di una risposta ? come pensi si possano sentire ?...ignorati da tutti.....allora bisognerebbe stabilire anche un numero minimo di risposte al di sotto delle quali ci si puo' sentire derelitti e al di sopra delle quali soddisfatti ed appagati ? ...ti pare abbastanza assurdo un discorso di questo tipo ?

...qualcun altro (al quale mi riferisco chiaramente) si scoccia perchè gravemente affaticato, alla sua veneranda eta', dal leggere risposte un po' piu' arzigogolate di quanto certifichino le sacre scritture della letteratura..........che dire ? rimango senza parole.........di fronte a tanto sforzo ed alla fatica umana........

....ragazzi rilassatevi......... ve lo ripeto ancora..... le cose serie sono altre e quelle purtroppo non ce le leva nessuno........

METODO ZEOYODA
Vecchio 23-07-2007, 18:01   #37
V.Liguori
Ciclide

L'avatar di V.Liguori

Città: Rubiera (RE)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a V.Liguori

Per i non bilingue compresi neofiti e per giangi1970:
Credo che l'argomento si stia riscaldando anche troppo.......è pertito tutto da un gioco e questo accanirsi mi sembra un po' eccessivo..........va bene chiedere al Sommo Emio di essere più chiaro nelle parti tecniche del forum ........ ma se ci accaniamo anche sul reef cafè............se neanche quì possiamo alleggerire su temi un po' meno seri............. è una critica stesso al nome della sezione reef cafè che,credo, sia stata voluta a posta per divertirsi.

Per i pochi che degustano il volgar parlare e per emio:
Lo scopo dello tuo parlare che rende ludica et divertenta codesta sezione dell'acquatico sito, desta affanni et patemi a coloro i quali i loro cerebri di pigrizia son satolli. Combatti l'inquisizione delle giangesche truppe che di libertate son scarne et misere.
Conveni ordunque ad utile accordo: che nelli discorsi tecnici tu addolcisca lo tuo parlare sì forbito affinchè la sorte tua non si accompagni a quella dello Sommo poeta Dante che ingiusto et angusto esilio non potette allettare della sua arte la sua amata Firenze.
Vecchio 23-07-2007, 18:09   #38
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

emio, Guarda che io capisco benissimo il tono "goliardico"(miiiiiiiii ho dovuto cercare su internet come si scrive!!!!!!!!!)
Ma non tutti c'e' l'hanno..........
C'e' molta gente che pende dalle labbra dei Guru e non avere risposte li manda in crisi........
Sui topic che non hanno "soluzioni" purtroppo c'e ne sono parecchi........ma nessuno puo' obbligare nessuno,come nessuno ti puo',giustamente,obbligare a smettere,a meno' che tu non violi il regolamento,ma non credo sia proprio il tuo caso........
Quote:
...qualcun altro (al quale mi riferisco chiaramente) si scoccia perchè gravemente affaticato, alla sua veneranda eta', dal leggere risposte un po' piu' arzigogolate di quanto certifichino le sacre scritture della letteratura..........che dire ? rimango senza parole.........di fronte a tanto sforzo ed alla fatica umana........
Devi pure capire che anche a te ci saranno delle cose che ti danno fastidio e se ti ha mosso delle critiche tutti i torti non ha.......
Non penso neanche che i mod. ti abbiano avvisato per una singola protesta.
Quote:
ragazzi rilassatevi......... ve lo ripeto ancora..... le cose serie sono altre e quelle purtroppo non ce le leva nessuno........
Sante parole.....
Vecchio 24-07-2007, 07:58   #39
dema
Ciclide

L'avatar di dema

Città: torino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:

della serie :curnutu,attutu e cacciatu di casa.......

Quote:
....ragazzi rilassatevi......... ve lo ripeto ancora..... le cose serie sono altre e quelle purtroppo non ce le leva nessuno........

credimi sono sostenitore di cio' da tempi immemori e non sospetti

il lato gogliardico lo conosco pure io e non sai quanto:se solo fossi stato presente alla vecchia chat te ne saresti reso conto.

il mio e' solo un consiglio:quando hai qualcosa di interessante (post tecnici) da dire fallo solo in modo da renserlo piu' leggibile e scorrevole.
credo sia sintomo di buone maniere ( e non frantendermi:parlo di forum) e molti te ne saranno grati.

con il dovuto rispetto ( e siamo a due)!
Vecchio 24-07-2007, 08:43   #40
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

DEMA
della serie :curnutu,attutu e cacciatu di casa....... :-]

da dove codesto villico idioma a me alieno proviene ?

lu significatu potia che l'aggiu capitu ma si poti esseri piu' chiaru megliu saria...........

METODO ZEOYODA
Rispondi

Tag
emio , vaneggiamenti
Opzioni
Visualizzazione