Allora, partendo dal presupposto che bisognerebbe sapere come al solito:
1) Tipo di illuminazione (vedi punto 3

)
2) Valori dell'acqua che andrai ad utilizzare
3) Sara' previsto l'uso di un impianto co2 di qualsiasi genere? (per la scelta delle piante)
Io allestirei in questa maniera, partendo dal vetro inferiore dell'acquario: un buon substrato fertile,(deponit mix, tetra complete substrate pro) prezzo accessibile e buona qualita' per uno spessore di circa 2cm poco piu' sarebbe meglio, coprirlo con un una sabbia o ghiaietto(meglio la prima tipo 1-2 mm) nero o cmq molto scuro (fidati che la sabbia nera fa un effetto da mozzare il fiato) fino ad arrivare ad uno spessore complessivo di circa 6/8 cm possibilmente creando un "dislivello" ovvero piu' alto dietro e piu' basso davanti. come arredo, una bella radice non troppo grossa e non troppo tozza, che potrai,volendo ricreare un biotopo asiatico, tranquillamente coprire con vesciularia o microsorium, o addirittura entrambi, creando una bella composizione. per le piante e' necessario sapere le cose che ti ho chiesto all'inizio del post. Per i pesci..bhe che ne pensi di un bel brachetto di microrasbore per esempio? e magari un po' di Caridine come squadra "pulizie"? inoltre ricorda che le rasbore hanno il pregio di nuoatre "compatte" il che fa un bell'effetto scenico, se poi e' una qualche varieta' nana..lo spettacolo e' assicurato

Prova a vedere su google se trovi qualcosa che ti piace..io te l'ho buttata li