|
Originariamente inviata da Tiziano01
|
|
Originariamente inviata da lonza70
|
questa comunque è la foto del prodotto magico che ti ha fatto pagare fior di euri
|
Come gia' detto piu' volte sono alle prime armi.Non ho alcuna base di esperieza per un confronto(costruttivo). Ma sicuramente hai ragione anche tu.Bisognera' solo vedere quanto e' il danno che si fa' con questo medicianale e quanto il beneficio. Il mio negoziante mi ha detto che i cianobatteri li ha avuti in vasche con qualsiasi tipo di condizione....Io di + non so'.
Per il resto.Mi ha dato 2 ml di medicinale da mettere in vasca.Il medicinale (sicuramente farmaceutico) va' tenuto in frigor....Altro non so'.
Non mi ha fatto pagare nulla....
Dopo domani sono al settimo giorno.Cambio una cinquantina di Lt di acqua.Riparto con lo schiumatoio e metto il carbone.
Quanto danno posso aver fatto non lo so'..Tu puoi +o- quantificarlo?
Una cosa e' sicura...in questo momento sia le pietre che la sabbia hanno ripreso il suo colore originale.
Ciao
|
vedi io non ti sto dicendo che non è efficace, anzi, tutt'altro è efficacissimo, ma anche distruttivo ti ripeto con i medicinali si ammazzano anche i batteri e la flora buona, non sò quanto ti può valere la cosa
il tuo negoziante ti ha detto che ha sempre avuto problemi di ciano in ogni sua vasca, sarei curioso di sapere il suo modo di gestione di esse.
Già il tenere lo skimmer spento secondo me è un altra grossa cappella
rifletti, perchè ti fà usare il carbone dopo e poi ti fà cambiare 50lt di acqua???
te lo dico io perchè ti ha fatto usare medicinali in vasca.
ricordati una cosa anche se risolvi il problema, tra 20 giorni, 1 mese sei da punto da capo, se non cambi il modo di gestione della vasca.
uno che usa l'aspirina per farsi passare i dolori di dosso va bene, ma se continua ad uscire d'inverno in mutande non conta niente, hai capito il concetto??
ti ripeto questa è la mia opinione poi fai come vuoi