![]() |
cianobatteri
in una zona centrale dell'acquario ho cominciato a notare la comparsa di bolle d'aria sulle rocce, avendo paura di avere un inizio di cianovorrei sapere:li combatto solo con un migliore movimento dell'acqua? Le rocce vanno pulite? Chiedo perche alcune hanno una leggera patina brunastra che anche con lo spazzolamento non se ne va.per le foto http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10859
|
ma da quanto gira l'acquario???
se è giovane andranno via da sole |
:-) andranno via da sole, ma è strano che strofinando non vadan via, sicuro di non spazzolare diatomee??
|
ciano
l'acquario è in funzione da 8 mesi,non so se sono diatomee
|
sta succedendo anche a me. le ho strofinate ma dopo alcune settimane sono ricomparse.
a quanto hai i fosfati? |
io ti rispondo di nuovo come nell'altro post che avevi aperto, per me sono diatomee, ho hai le luci già esaurite, o le hai sbilanciate tra di loro, ho hai le resine nel letto fluido consumate ;-) ;-)
|
Mi hanno detto che c'e' un prodotto da mettere in vasca per eliminare definitivamente il problema(nel giro di una settimana!!)....non dannoso per pesci e per la maggior parte di invertebrati...
Vi risulta? |
Quote:
|
Quote:
Cmq oggi ho messo la porzione magica in vasca(con schiumatoio assolutamente spento).Il tempo di pulizia dovrebbe essere di 6-7 gg ma gia' questa sera ho notato che le maledette alghe si stanno ritirando... Vi faccio sapere. |
dopo otto mesi hai qualcosa che non va nei valori dell'acqua. la maturazione l'hai finita da un bel pò eh!
a quanto hai i fosfati? le luci quanto hanno di tempo e che luci sono? HQI o neon? non credo che siano ciano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |