Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi, riapro per un attimo questo topic per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a guarire il disketto malato; Magari questa discussione puo' servire a qualcuno che si ritrova gli stessi sintomi avuti dal mio. Ho effettuato 2 bagni di sale uno a distanza di 3 gg dall'altro in una baccinella da 20 LT con all'interno una semplice pompetta di ricircolo tarata al min. e un termoriscald. puntato a 33.
E' stato a bagno per 2gg con 3 G\L di sale. L'ultimo giorno ho aggiunto un aeratore data la frequenza accelerata della sua respirazione. Unico problema...non mi mangia piu' il secco.....perche'?
La cura con il sale dura in generale 7-10 giorni (3gr/L) di sale. La temperatura può essere alzata a 33 gradi per stimolare il metabolismo.
Forse hai fatto una cura troppo breve ?
Si, rileggendo bene tutto la cura andava fatta piu' a lungo. Ho fatto solo 2 giorni perchè notavo che il discus oltre che ad avere una resp. accelerata tendeva a rimanere in posizione leggermente obliquia. Forse ho avuto troppa fretta; ma sembra che la cute del pesce sia tornata perfettamente a posto. Probabilmente l'intestino no....!
Le feci sono biancastre vorrei aspettare almeno una settimana prima di iniziare col flagyl che dite?