Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho provato a smontare e rimontare tutto, il dadino sopra la manopola non riesco a toglierlo, non ho la chiave.
Dopo lo smonta-monta, ora il rubinetto tutto aperto mi da una bassa pressione di 1 bar...il doppio di prima.
Non capisco come sia possibile.
Secondo voi è giusto quello che ha detto santuzzo che a rubinetto principale aperto al massimo e con la valvola a spillo mediamente aperta il manometro dovrebbe segnare 3 bar almeno?
è quello che ho già detto più volte, il massimo è 1 bar completamente avvitata (mi sembra troppo poco), se la svito un po' la pressione scende fino poi arrivare a zero se scito tutto, ma arriva a zero ben prima di svitare tutto.
Penso proprio come avevi detto che sia difettoso, stamattina ho rispedito tutto tanto mi hanno detto che verificavano e poi cambiavano in quanto sono in garanzia (fortunatamente).
Appena torna vi faccio sapere.
direi di si, se vuoi limitare l'effetto puoi mettere un po' di stagnola attorno all'elettrovalvola lasciandone dei pezzi lunghi tipo frangette per dissipare un po' il calore.
mi hanno rispedito il pezzo difettoso.
Tutto sembra ok ora, la pressione indicata nel manometro di bassa è di 2 bar a rubinetto tutto aperto e va bene, non ci sono perdite di carico.
Sono contento, adesso devo solo provarlo in acqua ma penso sia aposto.
fiuuuuu!!!!
ho provato il tutto da una settimana, e devo dire che ora la pressione max indicata anche aprendo tutta la valvola principale è di poco superiore a 1 bar e fin qui più o meno va bene.
L'unica cosa è che impiega sempre circa 40-60 minuti a essere micronizzata.
Non so se comprerei dinuovo aquili ragazzi.
Volevo solo farvi sapere la mie esperienza sperando che serva anche ad altri.