|
Originariamente inviata da AcquaPazza
|
bhe..adesso che hai modificato il messaggio iniziale..sicuramente ti crederanno tutti...
che siano 10 o 20 o che siano una decina o una ventina..rimane un sovraffollamento!
dopo questa..lascio la parola agli altri... -28d#
|
allora prima di tutto io nn ho modificato nessun messagio iniziale..quindi prima di parlare...cerca quantomeno di leggere!!
|
|
si bhe Daishi, potrà fare anche quello che vuole..i pesci son suoi..ma che nn scriva.. i miei pesci stanno bene..perchè quando cresceranno, e saranno delle belle bestie, sopravviverano in quella vasca, non staranno bene..
poi parla anche di micosi batterica..quindi.. al momento.. non stanno cmq bene..o non sono stati bene..
|
allora i miei pesci so benisimo che cresceranno...e so anche che nn "sopravviveranno"...come dici tu...questa è una tua convinzione...e come tale la prendo...
seconda cosa ho parlato di batteriosi che nn è venuta da solo così ma in seguito a 5 cardinali che avevo preso per reintegrare quelli che in un anno sono morti (sottolineo il fatto che i cardinali nn sono dei pesci longevi e che quindi in un anno alcuni sono deceduti naturalmente) che erano già affetti da batteriosi..solo che nn si vedeva...ed infatti il giorno dopo anche al negozio gli stavano morendo..e quindi quei 5 cardinali hanno contagiato anche i miei cardinali....!
riguardo la batteriosi forse nn sai che nn colpisce i discus (quantomeno la batteriosi che avevano i miei cardinali) in quanto è tipica dei cardinali e di altri pesci...che nn sono discus, o ciclidi in generale..e cmq è dipesa da fattori esterni!
|
|
io non sto litigando, sto cercando di far capire ad una persona che i suoi pesci in questo momento sono troppi.. per lui evidentemente no, come per i suoi amici esperti in biologia marina..
poi con un sovraffollamento è evidente che determinati valori come gli no2 si alzano.. i pesci ne risentono..e si ammalano o muoiono..
|
anche qui ho da ridire...i nitriti nn hanno mai superato il valore ZERO nella mia vasca...l'unica volta è stata ovviamente all'inizio...nel primo mesetto..quando la vasca girava a vuoto!...e poi sta tranquillo che nn è che mi sono alzato una mattina e ho deciso di prendere dei discus così perchè nn avevo nulla da fare di meglio....il mio sistema di filtraggio funziona (ho 2 pratiko 200..di cui uno caricato solo a cannolicchi) ed i nitriti nn mi spaventano..come del resto nn mi spaventano i nitrati...sempre compresi tra i 25 ed i 30 mg/l...e neanche i fosfati..che sono completamente assenti..come vedi anche l'acqua sta più che bene...ed i discus nn si lamentano!!
|
|
anche perchè i discus, non rimangono solo 5/8 cm... ma diventando un bel pò più grossi.....
probabilmente sapendo la grandezza che raggiungeranno, perchè li hai presi?, rispondendo poi..quando cresceranno vedrò...
va bhe.. io quel che avevo da dire l'ho già detto..
faccia lui che sà!
|
bhe guarda che i discus sarebbero cresciuti...lo sapevo anche senza il tuo intervento...e so anche che grandezza possono raggiungere...e nn mi spaventa minimamente e li ho presi perchè volevo metterli nella mia vasca...e farli crescere...
riguarda alla frase che mi hai citato..l'ho scritta così per dire...non gli volevo attribuire un significato particolare...quindi nn dargli importanza...e sta pure tranquillo per i miei discus...che sono ben tenuti..e seguiti...!
Ps: visti i tuoi interventi volevo dirti che anche se mi sono iscritto in questo forum da pochissimo..nn sono un neofilo...stai tranquillo...ho una bella esperienza anche io...e a differenza di te..quando mi capita di "dare consigli"...nn mi sento un dio sceso in terra come te...fatti un bagno d'umiltà e ricorda che l'acquariologia nn è una scienza esatta e nessuno può dire di avere ragione su nessun argomento..ogni vasca è una storia a se...e troverai sempre qualcuno che la vede diversamente da te..ma nn per quello lo devi criticare gratuitamente...essendo convinto di avere ragione...perchè nn è così!