Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Credo che avere situazioni di co2, luce spinte. possa portere a probabili difficoltà nel fornire prontamente i nutrienti alla pianta. Il rischio è che lo sviluppo della pianta si arresti e ne traggano vantaggio le alghe. Per evitare che ciò accada bisogna dosare macro (NO3 e PO4) e microelementi nella giusta quantità, ma non sempre è facile o possibile.
Credo che avere situazioni di co2, luce spinte. possa portere a probabili difficoltà nel fornire prontamente i nutrienti alla pianta. Il rischio è che lo sviluppo della pianta si arresti e ne traggano vantaggio le alghe. Per evitare che ciò accada bisogna dosare macro (NO3 e PO4) e microelementi nella giusta quantità, ma non sempre è facile o possibile.
Sono d'accordo, ma tra tutti i prodotti della linea solo il PlantaGold e il TR7 vengono indicati come adatti a prevenire la crescita di alghe. E il PlantaGold, oltre all'A1 NPK che è per vasche senza pesci, è l'unico a contenere N e P.
Vista la serietà della casa, ci deve essere una spiegazione.
ragazzi io uso dennerle da un annetto e onestamente quando non mettevo il p7 vedevo la differenza nella crescita delle piante...ti faccio un esempio la cabomba che ho quando non usavo il p7 la potavo ogni 2 settimane da quando lo uso la devo potare ogni settimana e fa sempre germogli nuovi certo non è solo il p7 ma cmq contribuisce molto...
E15 1 compressse a sett
S7 una spuzzata a sett
A1+P7 sospesi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho una domanda:
ho un acquario appena allestito da 150l lordi, come accessorio mi sono preso una pompa peristatica che vorrei usare per dosare i fertilizzanti per non doverli dare a mano, mi spiego: uso una bottiglia da un 1,5 litri dove metto il fertilizzante con acqua di osmosi, tramite un timer regolo il tempo di funzionamento, così da poter dosare la quantità giornaliera.
La mia domanda è quali dosi uso per il mio aquario da 150l per un mese? Facendo un calcolo veloce in pratica dò circa 50 ml di prodotto (miscelato fara osmosi e prodotti al giorno).....
Grazie a tutti
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare