oggi sono andato dal pescivendolo e ho preso 4 Japonica,conto di prenderne altre tra 7-10 giorni almeno non sforzo troppo il filtro,abbandono x 1 pò il pensiero di red cherry e bubble bee(anche se nella mia testolina ho un paio di neuroni,gli unici

, che mi incitano a prendere le neocaridine),magari se in futuro riesco a farmi la seconda vascali li terrò di sicuro ma ora meglio non mischiare troppe specie.
dopo svariati giri nella sezione INVERTEBRATI e leggendo molti post mi pare che molti dicono che la japonica sia migliore x quello che riguarda le alghe in generale qnd ho optato x quelle,meglio cominciare piano e senza troppi affollamenti visto che volevo prendere guppy o endler.
x quello che riguarda gli Otocinclus che mi dite ? che pesci sono ? potrebbero essere messi al posto delle ampullarie no ?sembrano carini anche se x valori di durezza acqua sono al limite( lo danno a GH da 2 a 15 in generale nei siti che ho visto)
altra cosa,ho trovato della Limnobium Laevigatum,pianta galleggiante che trovo molto carina ma ho anche della Lemna Minor,non è che poi mi trovo 1 strato galleggiante dove non passa + la luce ?