![]() |
posso inserire i pesci?
PH 7.2
Gh 15 KH 10 NO2 <0.3 ( picco passato da 1 sett abbondnte) NO3 25(ho cambiato 10 lt di acqua x 4 giorni) FE 0.25 PO4 0.25 altro(illuminazione,fondo ,piante ect) lo trovate ne "il mio acqiario" comincio ad avere le piante invase da alghe verdi filamentose e da 1 patina marrone nella vasca volevo mettere guppy o endler,ampullarie e caridine. posso inserire i primi pesci?quali? i poecilidi (1 M +3F)li lasciavo x ultimi,il dubbio è se inserire prima x le alghe le ampullarie,pensavo 1-2 o le caridine,mi hanno consigliato 6-8 esemplari ma qui si trovano solo le japonica (e a fatica)... |
per inserire i pesci i nitrti devono essere a 0. i nitrati più bassi possibile, ma non a 25.....
i fosfati devono essere pochi pochi, e quindi vale la stessa cosa che per i nitrati.... porta i Po4 ancora più giù..... per l'inserimento di pulitori devi dirci le dimensioni della vasca.... |
Quote:
Quote:
|
-05 -05
non dovevi fare i cambi d'acqua ma lasciare tutto come era....cosi' rallenti di molto la maturazione del filtro... |
si, fai cambi con acqua osmotica o rubinetto se i valori te lo concedono finchè no3 e po4 non scendono di molto.....
per 80lt penso che 6-8 caridine vanno bene.... le alghe sono cmq dovute ai troppi nitrati... quando li avrai abbassatti dovrai intervenire tu ad eliminarne la maggior parte..... le caridine lavorano sul fondo più che altro.... è dura tenere le piante che hai con soli 36watt..... #24 |
qui stiamo parlando di nitriti non nitrati i cambi non vanno fatti... -05
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
si, molto bene..... lemna che ti aiuta con i nitrati.....
se hai fatto cambi prima che i nitriti andassero a zero allora hai sbagliato perchè hai rallentato tutto.... aspetta prima che i nitriti vadano a zero e poi fai un cambio di 15-16lt..... ma solo quando gli No2 = 0!!!!!!!!!! :-) se vuoi puoi inserire un attivatore baterico..... ce l'hai un biocondizionatore???? |
Quote:
prima facevo solo test x controllare appunto il picco dei nitriti che al 30 ottobre era 16,5 mm/l e il 1 novembre a <0,3(è il risultato + basso del test Tetra) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |