|
Originariamente inviata da jack.jf
|
ieri sono andato in un negozio di acquari a bari....
per fare qualche domanda...
|
Se vai a chiedere nei negozi che ceppa ti segni su di un forum e rompi le balle per 3 giorni con sempre le stesse domande?
|
Quote:
|
ho avuto la fortuna di incontrare un tipo che aveva appena fatto( lui è il maestro ) uno stage di 20 giorni alla facoltà di bologna
in acquariologia... o comunque una cosa molto attinente che mi è difficile ricordare...
|
Il maestro YODA??? uno sforzo di memoria... ESIGO DI SAPERE STO LUMINARE NDO INSEGNA E SOPRATUTTO COSA INSEGNI!!!
|
Quote:
|
PRobabilmente mi ha visto come un ragazzo squattrinato che non avrebbe speso na mazza e secondo me mi ha detto la verità....
|
SNIF SNIF... ho qui in ufficio qualcuno l'ha mollata o ste cose che dici sono ... !!!!
|
Quote:
|
sono entrato chiedendo se fosse necessario riempire l'acqua dell'acquario con RO...
mi ha guardato un po stranito e mi ha detto con aria molto tranquilla...
no, non è necessaria...
se i valori della tua acqua sono favorevoli, ti basta qualche additivo ( che mi ha fatto vedere ) per rendere vivibile l'acqua...
|
Ovvio che non serve... se no come ti fanno spendere i soldi ogni 3 giorni per ricomprare i pesci? Prova a chiedere quali sono i valori ottimali per un DISCUS o per un ALTUM... prova a fare il metodo OTRAC con l'acqua di rubinetto... ovvio che il MAESTRO ha il rubinetto direttamente collegato a tutti i fiumi sud-americani e asiatici e ai laghi africani... lui mette sotto la tanica e il rubinetto capisce subito che tipo di acquario sta allestendo!!!MIRACOLI DELLA SCIENZA!!!
|
Quote:
|
...queste sono più che altro notizie da internet...
fai prima i test, e poi vediamo...
poi, se la vuoi perchè la vuoi comprare, io te la vendo pure, ma nel 93% dei casi non serve affatto, ne per i cambi, ne per i rabbocchi!!
|
Ma questo la chimica l'ha imparata sul manuale delle GIOVANI MARMOTTE???
|
Quote:
|
E' nato poi subito un altra discussione...
e ho fatto qualche domanda sul fatto di far maturare la vasca per 3 settimane prima di mettere i pesci...
... mi ha risposto, molto sincero...
a dir la verità questa è un altra notizia da internet ( attenzione non era schifato anzi, mi ammirava perche mi ero informato prima)...
con gli additivi di cui prima abbiamo parlato,
devi aspettare solo il tempo che questi additivi agiscano
e addirittura pensa che
potresi inserire gli abitandi anche dopo un quarto dora che l'acqua si è riscaldata...
facendo maturare la vasca senza i pesci,...
vai a creare un eqilibrio...
quando vai a inserire gli abitanti...
rialteri quell'equilibrio... e allora a che serve,
anzi è peggio...
la vasca deve maturare con i pesci all''interno e raggiungere
un proprio equlibrio con pesci e piante all'interno!!
|
Il fatto che la maturazione avvenga in concomitanza con la morte dei pesci è un particolare "TRASCURABILISSIMO"
|
Quote:
|
Quando gli ho detto che il mio acquario aveva come illuminazione una plafoniera monolampada...
ha subito indovinato che si trattasse di un neon T8 standard...
|
Ma chi è il mago forrest?
|
Quote:
|
e mi ha detto...
con quello ci puoi illuminare solo la cucina...
devi comprare dei neon per acquari fotostimolanti...
mi ha mostrato un 10000 k...
questo è per l'acqua dolce...
e non è troppo spinto come dicono su internet...
è perfetto!!
|
Puoi illuminarci anche la cucina ma con un 10000k ci illumini da paura la cantina!
|
Quote:
|
poi mi ha fatto vedere delle plafoniere bilampada...
|
Chissà quanto sarà stata bella eh? io ne sto comprando una TRILAMPADA quasi quasi faccio il corto e ne uso solo 2 di neon!
|
Quote:
|
a un certo punto per verificare la suo onestà gli ho dettto...
adesso vendo il mio acquario e me ne compro un altro migliore...
e gli ho chiesto un catalogo...
me l'ha mostrato e mi ha detto...
questo è prfessionale... questo anche...
ma io al posto tuo comincerei con quello che hai...
magari con qualche modifica...
... poi più in la se vorrai compratene un altro!!
|
Questo è il discorso che ti è stato fatto da Bardakssj 3 giorni fà!
|
Quote:
|
Riguarda ad internet mi ha detto:
Troppo spesso su internet si fanno molti collage di informazioni, ma gari traducendo testi stranieri...
nei quali se si sbaglia un termine, cambia il significato...
Se si intrapende una teoria è necessario apllicarla alla lettera!!
|
Ovvio tutti quelli che girano su Internet parlano a mala pena italiano... mica sono capaci di tradurre... poi che mi vuoi venire a dire che i siti di chimica sono siti attendibili??
Quest'uomo è il figlio illeggittimo di Wanna Marchi