Scusami tanto.. ho letto solo adesso tutta la discussione.. ALLORA!!
io ho un askoll basic 58 litri lordi come il tuo per la precisione con il trio askoll.. ti spiego però 2 cose fondamentali.
1) me lo hanno regalato.. e quindi devo tenermelo.. se avessi potuto scegliere un acquario più comodo lo avrei fatto sicuramente... anche perchè anche io amo i PLANTACQUARI e cmq penso di riempirlo lo stesso di piante.. con una buona fertilizzazione e impianto CO2 e l'illuminazione necessaria per piante che cmq necessitano di poca luce penso di riuscire a cavarmela con la mia 15w.
2) Ho pensato anche io di modificare il coperchio.. che praticametne è impossibile aggiungere un neon se non smembrare l'intero coperchio.. così ho deciso di tenermi quello che ho.. ma sicuramente modificherò la lampada che mi hanno dato in dotazione.. sfrutterò al massimo i miei 15w.
Ora non ti so nemmeno dire se il filtro è buono, perchè devo ancora allestire l'intero acquario.. è vuoto adesso.. non c'è nemmeno l'acqua.

cmq io sono felice di quello che ho.. ed ho intenzione di dare davvero il massimo..