Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
luzio, tutta l'attrezzature la trovi on line:http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=112 o per le rocce:http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=56_82..il negozio è serio...certamente se hai la possibilità di comprarle in in negozio è meglio....parti con 5 kg poi vedi ...dalle mie parti ci sono bei negozzi ma più che altro per animali....non ti conviene rifare la vasca , se devi buttare all'aria tutto , allora ti conviene prendere in considerazione una sump ,magari aprirla e mettre 2 piccole hqi , ma la spesa diventa veramente sostenuta ..per le rocce dipende da quanto tempo sono state importate , se sono qui da qualche mese le puoi mettere direttamente in vasca se no se sono appana importate anche un mese di spurgo
grazie mille adesso guardo, intendevo di togliere mezza vasca e cambiare il tufo con rocce vive , piano piano , senza togliere tutto e ricominciare tutto dall'inizio ... non sarebbe neanche tanto per la spesa visto che è il mio unico vizio , ma proprio per non vedere per tre mesi dell'acqua che gira senza nessun abitante nella vasca ...
luzio, va bene il tufo proprio no....comunque smetti di dirmi grazie ,ho capito, se non mi piacesse parlare di acquari non starei qui... fami sapere , ricordati i cambi settimanali ed ovviamente in questa fase critica dimiunuisci al minimo gli inquinanti
ciao fappio , volevo ringraziarti per il consiglio dato ... ho acquistato lo schiumatoio deltec 600 e sta schiumando in una maniera oscena , sto svuotando la scatoletta una volta al giorno seppur comincia a calare la schifezza che estrae dalla mia acqua , i coralli sono cresciuti almeno di un terzo , soprattutto il cervello ... inoltre ho attaccato un filtro a letto fluido dove ho inserito il rowa phos, perchè nel modo in cui lo usavo prima era del tutt6o inutile e dispendioso . niente, anche se non vuoi essere ringraziato lo faccio ugualmente , e tenevo molto a dirti che sta graduatamente risolvendosi il problema per la quale avevo chiesto aiuto . max
luzio, bene , vedrai che le cose miglioreranno ancora , attento con le resine che possono togliere troppo velocenmente i po4 se vuoi sapere altre cose sono qui,algranati, ormai io e te andiamo accoppiati
x fappio il guru dello skimmer domanda di pura curiosità .... ma tutto quel liquido che lo schiumatoio raccoglie , cosè ??? fa un tanfo bestiale ... e poi è normale che ne esca così tanto o è solo nel primo periodo ? adesso sono già 10 giorni che funziona a pieno regime ... è incredibile ciò che secerne ....
bene lo skimmer è la fogna della vasca...tutte le porcherie in eccesso vanno a finire li
io lo ho regolato come da istruzioni , la schiuma arriva a stento in cima e nella vaschetta cade solo un liquido verdastro ... secondo te è regolato giusto ?