Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La lampada la ho appena comprata, le ho cambiate entrambe da pochi giorni.. Quelle da 6500 erano esaurite. Il carbonio da quanto mi consigli di prenderlo? Me ne servirà molto?
La lampada la ho appena comprata, le ho cambiate entrambe da pochi giorni.. Quelle da 6500 erano esaurite. Il carbonio da quanto mi consigli di prenderlo? Me ne servirà molto?
Decidi tù 9000K non e idonea, per il carbonio meglio se compri 500ml lo puoi usare tranquillamente tutti i giorni. avrai solo dei benefici con le piante e le alghe regrediscono, le piante chè hai comprato cerca di metterle in modo chè quando crescono ti schermano un po la vasca.
Ok ti ringrazio tanto. Senti visto che non lo hanno, quale carbonio mi consigli su acquariumonline?
Prendi il flourish EXCEL della SEACHEM, ti ho postato anche i dosaggi attieniti come da isttruzioni se fai i dosaggi di testa tua non funziona quindi regolati.
Ok grazie mille Pietro. In teoria in quanto tempo dovrebbero regredire queste alghe? Le piante ricoperte di queste alghe che ci faccio? Taglio le parti infestate? O se ne vanno da sole?
Ok grazie mille Pietro. In teoria in quanto tempo dovrebbero regredire queste alghe? Le piante ricoperte di queste alghe che ci faccio? Taglio le parti infestate? O se ne vanno da sole?
taglia le parti più colpite dalle alghe, ma non essere troppo DRASTICO. Inizia il trattamento come da isttruzioni, nel giro due tre sttimane vedrai miglioramenti ma rimane il discorso del neon da 9000K
Ultima modifica di pietro.russia; 09-06-2015 alle ore 11:26.
Carbo con cianobatteri accelleri la crescita. È come dargli da mangiare...
I ciano non sono facili da combattere, mi sembrano consigli confusionari che alla fine sei al punto di partenza
Poi dai colpa delle alghe pietro, a un neon che ha messo da pochi gg, quando i motivi sono altri.. o sono io delicato o siamo un forum da bar... forse sarà meglio cambio io
Carbo con cianobatteri accelleri la crescita. È come dargli da mangiare...
I ciano non sono facili da combattere, mi sembrano consigli confusionari che alla fine sei al punto di partenza
Ma dove hai preso questa info, a me non mi risulta. Ho già aiutatao altri utenti qui sul forum con inffestazione algale e ciano e dopo aver attuato i miei suggerimenti ha risolto il problema in solo tre settimane con successo.
Se ha un infestazione di quel tipo non rientra il problema. Un conto è avere una macchiolina.. un conto è uno che continua rimuoverli. Prima o poi nemmeno il carbonio risulta efficace