Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il test è nuovissimo ed è un jbl! Il lismata non sembra dare segni di sbilibrio mangia... Ogni settimana gli di un pezzo di polpa di scampo! Per il resto cibo in pastiglie e fiocchi con un po' di vitamine!
Ok alginati seguirò il tuo consiglio, pensavo che avesse bisogno di mangiare di più il lysmata!
Pensavo di non mettere lo schiumatoio perché sarebbe più grosso della vasca, almeno quelli decenti che si sente parlare sul forum, altrimenti ci sono altri più piccoli da 30 euro ma sono delle baracche mi sembra di aver capito!!!!
Secondo voi è necessario comprare anche integratore iodio, o altro, tipo elementi essenziali? Se si su quali prodotti mi rivolgo?
Qualche resina da consigliare che tolga po4 e sio2?
Se proprio vuoi mettere uno skim per quel litraggio valuta un porosa. Secondo me in ogni caso non ti serve ma devi solo tenere sotto controllo la gestione. Per le integrazioni puoi prendere dei prodotti completi come A B della brightwell, mi pare li faccia anche la Kent e numerose altre marche. Anche la growtech fa qualcosa ma sono a b c (tre prodotti).
Qualcuno sa dirmi cosa sono? Alghe filamentose??
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da JeFFo
Se proprio vuoi mettere uno skim per quel litraggio valuta un porosa. Secondo me in ogni caso non ti serve ma devi solo tenere sotto controllo la gestione. Per le integrazioni puoi prendere dei prodotti completi come A B della brightwell, mi pare li faccia anche la Kent e numerose altre marche. Anche la growtech fa qualcosa ma sono a b c (tre prodotti).
Ma utilizzando i prodotti completi che mi consigli, integrano già loro la triade o è necessario utilizzare anche i prodotti singoli per integrare calcio magnesio e kh?
Ultima modifica di Toksi; 09-12-2014 alle ore 01:59.
Motivo: Unione post automatica
É normale che anche sulla sabbia ti ritrovi un po' di alghe.
Visto che con quell'illulimazione non riesci a tener oltre ai molli, io non mi preoccuperei proprio di integrazioni, ma farei solo cambi regolari