Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa risponderai al quesito referendum?
no 11 52,38%
si 10 47,62%
Chi ha votato: 21. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Vecchio 13-06-2006, 19:54   #31
apollo01
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Annunci Mercatino: 0
Zefiro, ma se eravate voi a dire che al nord c'è la stessa mafia che al sud, che la diversa estrazione sociale non creava differenze comportamentali (quali l'omertà o la sudditanza al potere).

Quote:
Parlate poi come se le realtà del sud e quella del nord siano uguali quando lo sanno pure le pietre che sono ben diverse le cose..
criminalità organizzata, usura, racket, pizzo e disoccupazione oltre il 20%
Tutte le cosucce che hai elencato sono collegate alla società civile, SE non ci fosse appunto l'omertà o la diversa situazione sociale (xè non è normale scendere in piazza e prendersela con i poliziotti che arrestano il boss di quartiere ) almeno le prime 4 voci non ci sarebbero.

Vecchio 13-06-2006, 19:55   #32
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%

POi volevo chiederti se potevi accorciare i post, mi perdo nei meandri dei tuoi ragionamenti e perdo il filo del discorso.
Vecchio 13-06-2006, 20:07   #33
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

mi dilungo hai ragione cercherò di essere più sintetico!!
ripeto, mi dispiace che i post siano andati persi perchè quello che dici non è vero!!!

per altro quello che hai scritto è assolutamento frutto di un ragionamento superficiale per non dire assai fantasioso..soprattutto fatto per far polemica spicciola..
Nessuno ha detto che la mafia del nord è come al sud..
la mafia e la ndrangheta sono nate nel meridione si sono qui organizzate e poi hanno gettato basi anche nel nord italia..in quei post non si parlava di quello di cui stiamo discutendo in questo ma a te piace sviare il discorso..
ma perchè cerchi di farmi dire cose che non ho mai detto me lo spieghi?
perchè non rispondi a quello che dico nel post invece?
Non ti conviene o non hai argomenti validi per rispondere?

questo discorso dillo agli imprenditori che si sono organizzati per lottare contro il racket..dillo a quelli che hanno avuto case e auto bruciate ..dillo a chi ha perso la famiglia o i propri cari e che sta qui al sud..che vivono qui e che lavorano qui..

ma smettila di dire stupidaggini!!
Ma soprattutto proponi alternative valide cosa che fino ad ora non hai fatto!

Ora stai a vedere che se esiste la mafia è colpa dei siciliani.."si perchè a noi ci piace la mafia.." come diceva peppino impastato..sai chi è?
fai una ricerca...e smettila di ragionar eper luoghi comuni..
hai detto bene io ragiono almeno...anche se tu ti perdi nei meandri..non parlo per luoghi comuni!

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2006, 20:31   #34
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

Apollo01
se una persona ha un cancro e lo lascia covare per mesi e mesi quel cancro cresce si sviluppa..dà metastasi in altri organi si ramifica distrugge tutto fino a distruggere anche se stesso con l'organismo che lo ospita..
La criminalità organizzata, in sicilia e nel sud italia in generale, è nata dal brigantaggio postunitario..perchè la gente era scontenta fin da allora da come fosse governata dai sabaudi del nord italia che dilapidarono le casse del mezzogiorno (dove esisteva la più grande banca d'europa) e inoltre lasciarono il regime semifeudale latifondista intatto senza fare alcuna riforma anzi, per assicurarsi il controllo del territorio fecero anche alleanze strette con i signorotti primi neomafiosi del tempo..
le prime connivenze da lì nascono tra criminalità e stato italiano..addirittura le forze dell'ordine si alleavano con i briganti per controllare meglio il territorio e proteggere le proprietà dei baroni latifondisti..
con il passare del tempo si organizzarono (i signorotti del brigantaggio) quasi a diventare un secondo stato all'ombra del primo, due essere distinti ma in simbiosi con scambio di favori tra stato e mafiosi che erano diventati routine..
il tempo passa le organizzazioni crescono si ramificano..protette dall'omertà non solo della gente..che se parla viene ammazzata, ma anche dei poteri politici locali e non..
la mafia i voti li dà..(provenzano docet) a chi poi le è riconoscente..anche se occupa un ministero..
Ora se tu tralasci tutto questo e mi vieni a dire che la colpa è solo della gente del sud fai un errore di fondo..e non piccolo..pecchi di superficialità..
la questione è molto più articolata..la gente vuole la presenza dello stato in sicilia..la chiede a gran voce e scende in piazza così come fà in tutto il meridione per gridare contro la mafia..
ma voi recepite solo certa stampa che tenta di screditare questo atteggiamento di non dargli peso di far credere che tutto è come sempre è stato e di mettere il bavaglio a chi dice no e denuncia..pilotando l'opinione pubblica con titoli ad effetto.. perchè invece di ricordare scampia non ricordi le manifestazioni che vengono fatte contro le vittime della mafia?? chi scende in piazza a manifestare con gli striscioni??perchè non ricordi chi, tra i politici contro la mafia si batte..!?
Sai cosa disse borsellino a chi gli domandarono ma a lei chi glielo fa fare? lo spirito di servizio e il senso dello stato!!
alle ultime elezioni in sicilia si battevano la sorella di borsellino (centrosinistra) e il presidente uscente cuffaro(centro destra) quest'ultimo indagato per collusione mafiosa..indovina chi ha vinto?!
Ma che te lo dico a fare?

Zefiro

Vecchio 13-06-2006, 21:20   #35
Desy
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desy

Vuoi che ti racconti una cosuccia divertente zefiro?Non lo faccio sul forum,ho paura ,se credi ti lascio il mio numero di tel in privato .Così ci facciamo 4 risate fra amici,io sono assolutamente disposta al dialogo.Ma non qui.
Vecchio 13-06-2006, 21:32   #36
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
Vuoi che ti racconti una cosuccia divertente zefiro?Non lo faccio sul forum,ho paura ,se credi ti lascio il mio numero di tel in privato .Così ci facciamo 4 risate fra amici,io sono assolutamente disposta al dialogo.Ma non qui.
E a noi curiosoni non lo dici??

Zefiro, è veramente un peccato che il post sia andato perso perchè ti assicuro che voi (NPS Messina in testa) avete negato che al sud ci fosse questa profusione di criminalità. E invito chi altri a letto a confermarlo, non per fare polemica chiaramente
Vecchio 13-06-2006, 21:50   #37
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

di nuovo te lo dico per l'ultima volta e non intendo tornarci sopra..non abbiamo negato la mafia nè la sua esistenza! abbiamo negato che tutta la popolazione del sud sia omertosa come si dipinge sempre..abbiamo negato la presenza dei soliti luoghi comuni con i quali dipingono la gente del sud alcuni del nord a cui fa comodo.. e tu fai solo polemica sei un bugiardo!!! te l'ho spiegato più volte e continuo a farlo..mentre tu continui a dire il contrario..allora chi mente??!bugiardo!!
ancora a dire cose false..ti ho riportato mi pare l'argomento del post o no?!ti ho spiegato la posizione e il mio pensiero?!
è inutile che asserisci falsità!!! Bugiardo!!e continuo a ripeterlo sei bugiardo.. ti invito a stare in tema invece di uscirtene con le solite fandonie....rispondi alle domande che ti ho fatto prima..
qual'è la tua lettura dei fatti e la soluzione proposta..

ascolta ballarò adesso senti come guarda caso l'evasione fiscale è presente anche a venezia tra i gondolieri e nn solo tra loro..
roba solo del sud vero?!

Zefiro

Vecchio 13-06-2006, 23:06   #38
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
e tu fai solo polemica sei un bugiardo!!! te l'ho spiegato più volte e continuo a farlo..mentre tu continui a dire il contrario..allora chi mente??!bugiardo!!
Questo post è dedicato al referendum eppure parliamo di queste cose. Vuoi che ti rinfreschi la memoria sulle digressioni del post in questione???? Bugiardo io però non te lo dico, per rispetto. Probabilmente dopo 1614 è normale DIMENTICARSI DI QUELLO CHE SI E' SCRITTO!!!! -04 -04 Voi avete negato la MAGGIORE PRESENZA di criminalità al sud. Che i delitti si commettono sia al sud che al nord, gli stupri pure e tutto in egual misura.
Quote:
Parlate poi come se le realtà del sud e quella del nord siano uguali quando lo sanno pure le pietre che sono ben diverse le cose..
criminalità organizzata, usura, racket, pizzo e disoccupazione oltre il 20%
E tutte ste cose que non fanno si che al sud ci sia più criminalità
Vecchio 13-06-2006, 23:07   #39
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%

??
Vecchio 13-06-2006, 23:11   #40
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%

((MESSAGGIO PROMOZIONALE))
Comunque di questo ne parlerò presto con qualche messinese visto che il Messina calcio verrà in ritiro (oggi hanno fatto la visita tecnica, dovrebbe essere tutto confermato a giorni) ad Andalo!!!!!!!!!! Speriamo non si portino dietro la criminalità organizzata, l'usura, il racket, il pizzo e la disoccupazione oltre il 20%

Tag
referendum
Opzioni
Visualizzazione