Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Vecchio 17-03-2014, 23:47   #31
Peppe25
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque per aligiu spero atrivi presto dato che me ne serve uno piccolino l'ho dovuto ordinare da internet e ci mette almeno dieci giorni. Il modello boyu wg 308 ;)
------------------------------------------------------------------------
In realta era solo per informarti.. ora parli di nanismo? Cioè non cresce? È una rivalutazione??
ovvio che resta il fatto che sono dei nuotatori e lo spazio puo fargli solo bene...

Ultima modifica di Peppe25; 17-03-2014 alle ore 23:51. Motivo: Unione post automatica
Peppe25 non è in linea  

Vecchio 17-03-2014, 23:54   #32
ilGiula
Ciclide

L'avatar di ilGiula

Città: La Spezia
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Il nanismo indotto è il nanismo provocato da condizioni non idonee, l'animale non cresce perché è costretto in vasche troppo piccole. È una condizione patologica, non fisiologica...

Inviato dallo spazio cosmico

ilGiula non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 03:16   #33
Peppe25
Plancton

Feedback 0/0%

Quindi uno squaletto resta piccolo in una vasca piccola? Proprio come le angurie cinesi che crescono nelle scatole e diventano quadrate ?? Cioè se lo metto in una vasca piu grande cresce?
Naturalmente è per parlarne e si scherza anche un po ma una cosa è il dna e una cosa è il condizionamento psichico. Un pesce piccolo resta piccolo anche in mare aperto
Peppe25 non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 08:07   #34
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Peppe il nanismo indotto non è certamente una novità e nemmeno un bene, i pesci in questa condizione muoiono precocemente sono esposti a molte malattie che spesso portano alla morte e il contagio di tutti o quasi gli altri ospiti, obbliga pesci per natura molto vivaci e sempre in movimento a vivere una vita in uno spazio ridotto fino s morire per stress

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 09:14   #35
Panta rhei
Pesce rosso

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 15/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Panta rhei

Originariamente inviata da Peppe25 Visualizza il messaggio
questo tipo è allevato in serra e ne esistono di tre dimensioni appunto s ovvero nano m che cresce anche parecchio e il large che è veramente grande...
Panta rhei non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 10:12   #36
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Peppe, scrivo l'ultima cosa riguardo al tiny: come ti dicevo io e come ti hanno detto gli altri spero che tu abbia capito che chiamarlo tiny o s o m o l significa che è solamente la taglia di vendita in quel momento.
In letteratura scientifica NON esiste nessun Paracanthurus hepatus e in generale nessun acanturide che rimanga così piccolo da essere messo in un nanoreef. E le schede di questo pesce dal nostro portale o cercando su internet ne trovi milioni e tutte dicono la stessa cosa.

Questo ci tenevo a precisarlo perchè se legge un neofita non si faccia un'idea sbagliata.
alegiu non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 10:17   #37
Federica1983
Guppy

L'avatar di Federica1983

Città: Ferrara
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Peppe credo che dovresti dare retta a gente che ne sa veramente tanto di queste cose...e che ogni giorno si tiene aggiornata su ogni evoluzione e scoperta o innovazione del mondo dell'acquariofilia....Alegiu ha detto esattamente quello che penso anch'io, ovvero che quei pesci vengono si allevati in cattività come dici tu e poi venduti in taglie S/M/L perchè c'è chi li vuole in vasca già adulti e chi vuole vederli crescere...immagino che ti stiano sulle palle queste critiche ma l'obiettivo delle persone che seguono questo forum è la salute e il benessere degli animali...comunque tu sei libero di fare ciò che vuoi...a me dispiace solo per il pesce...passando alla tua domanda ti dico che anche solo cambiando il "verso" delle rocce si ricomincia una piccola maturazione perchè si espongono zone che prima erano al buio alla luce...inoltre non so se hai mantenuto l'esatta posizione dei coralli e la corrente delle pompe...magari i coralli hanno risentito pure di questo...

Posted With Tapatalk
Se non ti basta ho un'amica biologa marina che fa sub da anni in tutte le zone del mondo e quando le ho detto della storia dell' hepatus nano (o come dici tu "Tiny") si è sganasciata dalle risate...oltre a dirmi "ma che caz...ta immonda"...

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Federica1983; 18-03-2014 alle ore 10:25. Motivo: Unione post automatica
Federica1983 non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 11:19   #38
Peppe25
Plancton

Feedback 0/0%

Probabile che non sia una razza a se stante ma quello che noto io è che resta piccolo e che la sua vivacitá dimostra la sua buona salute.. a differenza dei coralli che non si sono adattati. La roccia è unica ed i coralli sono incolati sopra quindi il passaggio è stato rapido e nella stessa posizione di prima. Carico una foto di stamattina mentre si cibano... la turbinaria sta riprendendo colore mentre il resto è stabile.

Ultima modifica di Peppe25; 18-03-2014 alle ore 11:23. Motivo: Unione post automatica
Peppe25 non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 11:46   #39
PIPPO5
Discus

L'avatar di PIPPO5

Città: Aprilia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Ovvio che resta piccolo,in 50 litri quanto vuoi che cresca,e'gia' un miracolo se campa..... X il resto la maturazione e' inevitabile....

Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Vecchio 18-03-2014, 14:13   #40
devildark
Bannato

Città: casa mia XD
N° Acquari: 1+4 ;)
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

rido per non piangere .. ma questo e realmente convinto di cio che dice ...

hai percaso anche campanellino da vendermi ???

apparte tutto cio leva quel pesce da li
devildark non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con , piccolo , problemi , reef
Opzioni
Visualizzazione