Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
niente.
Le lumachine non danneggiano le piante, si cibano solo di foglie marciscenti. All'inizio ad acquario vuoto tenderanno a proliferare ma una volta aggiunti i pesci e raggiunto un equilibrio si fermeranno.
ciao ragazzi avevo un altro paio di domande oggi mi sono accorto che oltre quella patina sembra oleosa in superfice ho notato anche della schiumetta sopratutto vicino al filtro e normale? l acquario e avviato da 10 giorni grazie ancora
ciao avevo un altra domanda sulle piante adesso nel acquario ho 2 anubias e un altra pianta con foglie sottili e abbastanza lunghe nn ricordo il nome volevo sapere che piante potrei metterci ancora magari a crescita rapida e abbastanza facili perche mi sembra abbastanza vuoto se riesco posto una foto comunque grazie a tutti