AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario nuovo consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442459)

boga8989 09-01-2014 12:16

acquario nuovo consigli

Ciao a tutti.. Sono in nuovo utente io ho acquistato un tetra acqua art 60 lt vorrei alcuni consigli al interno per adesso ho sistemato uno strato di terriccio il ghiaino e tre piante tra cui 2 anubias e una pianta alta messa in centro sullo sfondo piu due legni cosi da creare qualche riparo.io intenderei metterci qualche guppy piu 1 botia il venditore mi ha detto che quelli che ha lui nn crescono piu di 7 cm..e un pulitore da vetro voi avete qualche connsiglio da darmi magari qualche altro pesce cbe potrei mettere o anche piante. Grazie a tutti in anticipo

berto1886 09-01-2014 12:39

mmm.... il botia cresce e come e diventa pure rompi scatole da adulto... per i guppy va bene... i pulitori non esistono ;-)

Ale87tv 09-01-2014 12:40

- non ascoltare il venditore. I bothia comunque sono di gruppo, qualsiasi specie, il "suo" di che colore è? sai la specie?
- non esistono i pulitori.
- leggi le guide che ho in firma :-)

che luce ha la vasca? hai preso un timer per accendere le luci? hai aspettato un mese di maturazione dell'acqua? conosci ph, gh, kh?
le anubias le hai piantate? non va bene, sono epifite vanno legate a sassi o legni
hai una foto della "pianta alta"?

boga8989 09-01-2014 14:17

Ciao allora il botia e arancione e nero..la luce e a led con le due fasi diciamo notte blu giorno bianca..l acquario e completo di filtro riscaldatore e l ho avviato da 1 sett so che ne devo aspettare ancora tre.. X le anubia che dite cresceranno anche piantate nel terriccio o marciranno le ho messe ieri volendo ho ancora tempo x metterle sul tronco? Grazieee

Ale87tv 09-01-2014 14:50

Quote:

Ciao allora il botia e arancione e nero..
:-D :-D :-D come questo :-D : http://www.loaches.com/species-index...a-macracanthus forse voleva dire 37 cm :-D

le anubias mettile nel tronco.

La luce sembra da marino... cosa sono? lampade compatte, neon, led?

boga8989 09-01-2014 15:33

Sono luci a led la pianta cosa faccio la levo dal terriccio e la metto sul tronco?

Gippy 09-01-2014 17:16

Quote:

Originariamente inviata da boga8989 (Messaggio 1062276581)
la pianta cosa faccio la levo dal terriccio e la metto sul tronco?

la puoi legare ad un tronco, se invece la vuoi lasciare interrata, abbi cura di non interrare il rizoma.
Non c'è nessun pesce definibile "pulitore" tutti defecano allo stesso modo, nessuno mangia le deiezioni altrui e nessuno ti toglie le alghe dai vetri e tutti necessitano di alimentazione adeguata.. in 60lt però sarai pieno di guppy quando partoriranno.. non credo convenga mettere qualche pesce da fondo.. al massimo li affiancherei a qualche lumaca

Emiliano98 09-01-2014 18:17

Tieni solo un trio di guppy, che poi a popolarla ci pensano loro ;-)
Sai la gradazione di colore (°K) dei led?
Le anubias mettile sulla radice, magari le sostituisci con qualche altra pianta semplice come le Cryptocoryne, Ceratophyllum, muschi e Cladophora :-)

boga8989 09-01-2014 20:13

grazie a tutti ragazzi...una pianta l ho messa sul tronco e l altra la provo a tenere sul terriccio...quindi che mi consigliate per i pesci..io pensavo 4 guppi femmina e 2 maschi poi nn so se mettere qualche altro pescetto consigli??

malù 09-01-2014 22:37

Sposto la discussione nella sezione corretta :13:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.