Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ok, allora la accovaccio!
La lista si ristringe ancora...
Vallisneria gigantea OK (SCELTA)
H. Polisperma OK
H.difformis OK
Bacopa monnieri OK (mi piace moltissimo)
Limnophila sessiliflora
Rotala rotundifolia OK
Hygrophila corymbosa OK
Heteranthera zosterifoliaOK
Ceratopteris cornuta OK fino a 30 cm
C. thalictoides**,
w/l: 0,5 e crescita rapida (non rapidissima)
molto difficile scegliere!
ho preso un bacopa monnieri (mi piaceva troppo) e una vallisneria spiralis per il momento...
per queste due piantine basta un fertilizzante liquido secondo te?
il negoziante mi ha consigliato ed ho preso il tropica plant growth premium fertiliser!
lo conosci? non l'avevo mai sentito...leggendo su internet però sembra buono!
per il fertilizzante liquido le dosi consigliate sono nel mio caso 15/16 "pumpate"...per due piantine come le mie non è un po' eccessivo?
ho delle florinette A che potrei usare come pastiglie...sono di un paio d'anni fa..mi sa che sono scadute però ù.ù
ciao evita la vallisneria gigantea che produce delle foglie lunghe un paio di metri e larghe 3-4cm, in pratica ti andrebbe a coprire tutta la superficie. La spiralis che hai preso va molto meglio.
per quanto riguarda la fertilizzazione, quello della tropica ha sempre avuto un' ottima reputazione. Prima si chiamava tropica master growth poi hanno cambiato il contenitore e il nome ma la composizione rimane sempre la stessa. Appena possibile lo provo anch'io.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jimbospace
ciao evita la vallisneria gigantea che produce delle foglie lunghe un paio di metri e larghe 3-4cm, in pratica ti andrebbe a coprire tutta la superficie. La spiralis che hai preso va molto meglio.
per quanto riguarda la fertilizzazione, quello della tropica ha sempre avuto un' ottima reputazione. Prima si chiamava tropica master growth poi hanno cambiato il contenitore e il nome ma la composizione rimane sempre la stessa. Appena possibile lo provo anch'io.
ottimo! grazie!
anche se tende sempre a risalire la spiralis..grrr...sarà la sabbia troppo fine forse..
Ultima modifica di matteorox; 31-10-2013 alle ore 16:25.
Motivo: Unione post automatica
giusto..!! 180 sono lordi! per i netti il tempo di finire di fare l'acqua osmotica e vedo a quanto arrivo sto facendo il primo pieno d'acqua..
credo sui 160 comunque!