![]() |
Allestimento Flora Rio 180
ciao a tutti :)
sto allestendo il mio acquario di 180 Litri: Al momento è così (non fate tanto caso alle bolle dello sfondo..oggi cercherò di toglierle!) http://s21.postimg.cc/d1sjb5l4j/h03a70e3.jpg Queste rocce potrebbero far male ai pesciolini tipo scalari che poi metterò? Ho watt/litro 0,5 e fertilizzo con pastiglie. fondo solo sabbia! lista di piantine che mi piacevano anche per le loro caratteristiche: Anubias Nana** Hydrocotyle leucocephala** Hygrophila polisperma ** H.difformis** Heteranthera zosterifolia** Ceratopteris cornuta **, C. thalictoides**, Ceratophyllum demersum** bellissima! gallegganti: Limnobium laevigatum** ottima! bellissima e mangia nitrati! Pistia stratiotes** bellissima hydrocharis morsus ranae spirodela polyrrhiza Azolla caroliniana ** ——— echinoduras bleheri echinoduras kompacta echino magdanelensis cryptocoryne wendtii sagittaria subulata sagittaria platyfilla tocca sceglierle fra queste Una primissima idea era: a crescita rapida (non rapidissima :P ): 1 lato sx in fondo, 1 al centro in fondo (pensavo alla Ceratophyllum demersum), 1 lato dx in fondo, 1 avanti al filtro...... 2 sagittaria subulata "sotto" al legnetto.. poi non so..che dite? grazie a tutti :) |
Quote:
potrebbe fare più danni la radice, a causa delle estremità appuntite è più facile che, nuotando, vadano a sbattere contro la radice che non contro le rocce adagiate sul fondo, a meno che non si tratti..di pesci di fondo |
dai un'occhiata alla mia vasca e alle piante che ho alcune sembra che siano le stesse che ho io magari puoi prendere spunto.. poi... l'allestimento così com'è è troppo artificiale così come lo sfondo... meglio in tinta unita...
|
complimenti...davvero bella! *_*
|
Grazie mille :-))
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quel legnetto come sta non mi piace proprio.. Ho provato ad accovacciarlohttp://img.tapatalk.com/d/13/10/25/mapyby8y.jpg ma la situazione non è' migliorata tantissimo! :( consigli?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
non hai altri legni? con il legno così comunque è gia meglio...
|
Quote:
è lo sfondo esterno che non mi piace, ma deve piacere a te:-) |
grazie ragazzi! il legnetto forse va tagliato in modo che si appoggia più sul fondo che dite? :)
Per quanto riguarda lo sfondo potrei anche cambiarlo...ma lo vorrei comunque roccioso..verde non mi piace! qualche consiglio? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |