Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Un aggiornamento: ho inserito con successo (stavolta no problemi con il Leucosternon) un Chelmon Rostratus. Nel giro di 48ore ha fatto sparire tutte le aiptasie. Non ne rimane traccia. Mangia il granulare. Perfetto. Spero ti poterlo tenere come ospite stabile in vasca.
io avevo la vasca infestata, ho inserito due wurde. e dopo quche giorno di ambientamento hanno cominciato la caccia (soprattutto di notte). Dopo 2 gg non c'era l'ombra di aiptasie.. mai più viste.
io avevo la vasca infestata, ho inserito due wurde. e dopo quche giorno di ambientamento hanno cominciato la caccia (soprattutto di notte). Dopo 2 gg non c'era l'ombra di aiptasie.. mai più viste.
Richy
il mio wurde invece le ha mangiate appena inserito,adesso quando ne spunta qualcuna non se la fila neanche di striscio..
Comincio a "preoccuparmi" anch'io.
Mai viste in 7 mesi dal riavvio della vasca, ma ora ne vedo qualcuna in giro...
I wunder non posso prenderli in quanto ho una altivelis...
Sto pensando ad un tomentosus...il problema è trovarlo "vero"...e poi deve andare di culo che non pizzichi altro...
Ma il fatto che "spuntino" può avere qualche correlazione con l'andamento della vasca secondo voi?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
I miei wurde a due giorni dall'inserimento hanno fatto piazza pulita, ne rimane 1 max 2 tempo che la trovano...!!
Mi sono visto anche un pasto in diretta, spettacolo!!