Eccomi di nuovo, oggi mi sono arrivati 5-6 kg di rocce vive provenienza Bali acquistate da un negozio online. Mamma mia che difficoltà a fare la rocciata, è proprio difficile! In vasca si è alzata la "nebbia" e dopo qualche ora di prova sono giunto al risultato finale. Premetto che sono un neofita del marino, mai fatto rocciate, ho seguito solo i consigli di lasciare spazio sui vetri laterali e frontale per la pulizia e ho cercato di creare terrazzamenti per i coralli. Mi è avanzata anche una roccetta, non so proprio dove metterla perchè la vasca secondo me è stra-piena, ma se mi consigliate dove metterla la posso inserire. Secondo voi com'è? E' abbastanza funzionale? Troppo ammassata? Tolgo qualche roccia? Va bene così? Aspetto il prezioso consiglio dei più esperti
vista frontale con lampada da scrivania normale:
Lato sinistro:
Lato destro:
Ed ora la parte frontale con la luce della plafo (con l'Iphone sembra una luce molto blu, ma vi assicuro che è moooolto più bianca):
Mentre facevo la rocciata ho visto una piccolissima lumaca che già vagava per la vasca

Alla fine ho spostato la pompa di movimento sul vetro sinistro e l'ho puntata verso le rocce. La terrò così fino a fine maturazione, poi la rimetterò nel vetro posteriore che punta verso il centro del vetro frontale.