|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
|
Quote:
|
Marz, la firma non offende nessuno, a meno che l'offeso non abbia la coda di paglia o ci siano dietro altri discorsi che non conosco e di cui non mi interessa.
Piuttosto, come giustamente notato, la firma di ANGOLAND potrebbe offendere i nostri ottimi costruttori edili, che non solo sono fra i migliori al mondo ma probabilmente i migliori in assoluto.
Possiamo vantare i migliori architetti del mondo, presenti e passati, la diga di Assuan l'abbiamo fatta noi, il Colosseo pure, le basiliche di S.Pietro e S. Maria del fiore idem, il museo della scienza di s. francisco, il ponte di Brooklin lo hanno costruito manovalanze italiane, a Dubai le nostre imprese vincono tutti gli appalti cui partecipano, lo Shard di Londra inaugurato oggi è di renzo no, i nostri stuccatori, restauratori, decoratori sono contesi in tutto il mondo...
...personalmente a me Benigni fa molto ridere e lo apprezzo quando fa il suo mestiere, quando sparge qualunquismo e disfattismo, soprattutto sull'Italia, mi piace meno.
|
Questa è più o meno la risposta che avrei dato se avessi acceso l'interruttore delle polemiche seriose/inutili.
Siccome già fa caldo, l'interruttore suddetto lo spengo e consiglio a tutti di spegnerlo e passo alla risposta B:
Rilassatevi, che siamo qui per gioco a parlare di pesci!
|
un bravo operatore edile leggendo la frase sorriderebbe di sicuro, magari anche a denti stretti perchè conosce chi lavora e obbliga a lavorare in condizioni precarie, diciamolo. anche in questo settore c'è chi ha la coda di paglia ma nessuno gli da dello stronzo, e credo che la frase denunci proprio il malcontento di chi è costretto ad ubbidire a bocca chiusa quando in cantiere manca ogni misura antinfortunistica solo perchè deve portare la giornata a casa. dai qui non parliamo dei GONFIATISSIMI cantieri delle grandi opere, ma di chi ha armato il pilastro con la metà del ferro necessario e neanche con quello ad aderenza migliorata! o fai quello o vai a spasso, vogliamo parlarne??
non fatemi discorsi retorici e qualunquisti che non raggiungono neanche il livello di polemica; siamo qui per giocare è vero, ma responsabili di cosa scriviamo e facciamo. detto questo, lascio l'ascia di guerra e accetto l'accetta della pace, peccato che da qui a cesena c'è il mare di mezzo altrimenti molto volentieri avrei detto la mia in fatto di boccali!!