Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si il maison è molto aggressivo come anche la hara solamente che la hara è decisamente più piccola e quindi più gestibile per il trio meglio 1m e 2 f così se inserisci 4 specie hai meno pesci in vasca tutto di guadagnato
i magunga non sono pesci facili da genstire, ha un'aggressività spropositata verso le proprie femmine.....non è adatto ad uno che si avvicina per la prima volta agli mbuna
buoni coinquilini per la hara possono essere i labeotropheus trewavasae (da inserire in rapporto 1m+3f almeno, perchè tende più ad attaccare i propri simili piuttosto che gli altri), i melanochromis joanni o cyaneorhabdos, labidochromis chisumulare, pseudotropheus sp."Polit", maylandia elongatus (magari non lo Mphanga, vista la livrea barrata), mayladia haiomaylandi.........tanto per dirne alcuni
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
scusami hai escluso i membe deep per qualche motivo o hai consigliato una popolazione a gusto tuo?il membe deep è un maylandia a crescita lentissima e che non arriva a 10 cm.per farti capire i miei presi alla dimensione di 3 cm,dopo 2 anni con alimentazione quasi esclusivamente vegatele sono arrivati a 8 cm.difendono una zona di 30 cm senza inseguire per tutta la vasca.per me il maschio è qualcosa di stupendo
scusami hai escluso i membe deep per qualche motivo o hai consigliato una popolazione a gusto tuo?
ho citato qualche pesce adatto (tra quelli che consoco e anche che mi paiono belli) e ho solo puntualizzato la mia perplessità sullo msobo magunga, pesce che non consiglierei a un principiante per via della sua aggressività intraspecifica elevatissima (secondo me la morte sua è il monospecifico, prima o poi tenterò l'esperimento, ma vabbè.....)........come msobo, molto meglio lo msobo heteropictus: ho un quartetto selvatico adulto nella mia vasca, hanno il loro bel carattere senza però essere dei terroristi, per ora mi paiono tranquillamente gestibili
sul membe deep, non mi sono pronunciato perchè caratterialmente non lo conoco
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
scusami hai escluso i membe deep per qualche motivo o hai consigliato una popolazione a gusto tuo?
ho citato qualche pesce adatto (tra quelli che consoco e anche che mi paiono belli) e ho solo puntualizzato la mia perplessità sullo msobo magunga, pesce che non consiglierei a un principiante per via della sua aggressività intraspecifica elevatissima (secondo me la morte sua è il monospecifico, prima o poi tenterò l'esperimento, ma vabbè.....)........come msobo, molto meglio lo msobo heteropictus: ho un quartetto selvatico adulto nella mia vasca, hanno il loro bel carattere senza però essere dei terroristi, per ora mi paiono tranquillamente gestibili
sul membe deep, non mi sono pronunciato perchè caratterialmente non lo conoco
il membe deep si comporta come l'heteropictus che hai nominato.considera che io l'ho in 120*45.poi raggiunge massimo i 9 cm,non i 14 come molti maylandia
una domanda tecnica sul PH:
la mia vasca ha un PH di 8.
mi è stato detto dal mio negoziante però che col passare del tempo,inserendo i pesci,questo tenderà a scendere e per tenerlo alto mi ha consigliato l'inserimento di un aeratore(al momento nella vasca non ne ho nessuno,non li amo molto^^)
è vero tutto questo?sono obbligato a questo inserimento?