Per carità Biagio...magari ho usato termini sbagliati....e non voglio neanche io essere l'avvocato della Tetra....solo che....alla fine i confronti rimangono tra questi due filtri per una ragione o per un altra....vuoi xchè sono venduti a un prezzo concorrenziale....vuoi perchè il passo successivo c'è solo l'ehinm a una cifra molto ma molto più alta....vuoi xchè l'hydor non ha i cestelli, vuoi xchè del resun (mi sembra cinese!??!) non ci fidiamo....insomma alla fine....rimangono solo questi due filtri....
....e in tanti post che succede?!?!?!.....si danno consigli e problemi su come ognuno di noi si è trovato con il proprio filtro....ora...ovviamente il pratiko ce l'hanno in tanti....ed io , mi sembra, di essere stato il primo a comprarlo su abissi appena uscito......ora iniziano ad averlo alcuni...e cmq...sempre con risultati positivi....ora lasciando stare l'aspetto estetico (che mi ha portato a rischiare su un prodotto nuovo)...è che continuo a dire è soggettivo...tra i due....l'unica differenza appunto sta nella disposizione dei materiali....ma la cosa strana che ho sentito in tanti post....è che viene sconsigliato il tetra proprio per questo..... -05 ......
.....quando...a ragione di logica....dovrebeb essere il contrario....diciamo che è il pratiko che è un "unicum" rispetto agli altri....la sua disposizione si discosta totalmente da quella dei vari filtri esterni...
....probabilmente il filtro funzionerà bene anche così.....ma.....mi sembra fuorviante consigliare un pratiko rispettoa un tetra proprio per la disposizione a cestelli di quest'ultimo....e tornoa dire che non sono mica sponsorizzato dalla tetra.....solo che come novello anche io allora aprii un post sull'argomento.....e naturalmente allora la scelta era solo di natura economica...ovvero se hai soldi ti prendi l'ehimn....altrimenti il pratiko (ed era appena uscita la nuova versione che andava a sistemare il difettto delle crepe).....quindi....quando posso cerco di dare un giudizio oggettivo su questo relativamente nuovo filtro per permettere a chi si trova nella posizione di scegliere di avere dati certi.....poi che voglia scegliere il pratiko xchè costa di meno....oppure xchè i maniglioni neri del tetra proprio non piacciono ...beh...va ebne.....ma non xchè "mi hanno detto che la disposizione del tetra era sbagliata o non proprio ottimale"...
.......cmq...si fà per parlare e non voglio proprio essere polemico...ehhh...
|
Quote:
|
Ancora un particolare a favore del Tetra: quattro leve di chiusura anziché due.
|
Ehmmmmm.....GFONDa......sempre per il discorso di dare dati oggettivi....
...le leve di chiusura vere e proprie sono solo due.....le altre due sono le leve che semplificano l'apertura della testatra.....