primo acquario marino...
ciao a tutti come ho gia' detto nell reef bar questa e' la mia prima esperienza per quanto riguarda il marino...e purtroppo o per fortuna(me lo direte voi=)) comincia con un vasca di dimensioni abbastanza notevoli 650 litri..(150*55*80)...per scaramanzia non vi dico perche' e percome (lo faro' a tempo debito traqnuilli) ma le misure devono essere in linea di massima queste posso giocare quanto volete in altezza e 10cm per lunghezza e profondita' di piu' no...adesso inizio con le domande strutturali principali:
posso incassarlo in un muro? cioe' tra 2 pilastri di cemento lasciando libero solo il vetro posteriore e frontale o per qualche motivo di riscaldamento o altro non posso?
la sump come dovra' essere strutturata? quanto dovra' esere grossa?
queste sono le 2 domande principali poi se volete dirmi altro ditemi..io sono una spugna tutto quello che dite assorbo(o meglio scrivo)...anche perche' non voglio ne buttare via soldi ne far cacate...
ps per il peso traqnuilli sara' adagiato su un pilastro di cemento armato che poggia a terra al piano terra( come se fosse un negozio diciamo) scusate il gioco di parole XD XD
per adesso grazie =) =)
|