Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ehm, perchè volete restare su quelle tre temperature di colore commercializzate da Juwel?
Credo che quei T5 24W siano quelli specifici per acquario (44cm, correggetemi se sbaglio) e ce ne sono parecchi altri (Sera, JBL, Dennerle, Aquatlantis).
Oltretutto non si dovrebbero considerare solo i kelvin, ma anche la resa cromatica e/o lo spettro
.
Beh io personalmente andavo su quella marca perchè i due che aveva erano della juwel tutto qui, non c'erano altre ragioni specifiche...
Anche per i juwel rispetto a gli altri fuori misura costano meno e poi non sono male, o mi sbaglio?
Gli è che delle tre lampade Juwel, la Colour è una fitostimolante con i noti difetti di tali lampade, la Day è 9000K che tanti ritengono già troppo. Per questo consigliavo di allargare un po' gli orizzonti
Gli è che delle tre lampade Juwel, la Colour è una fitostimolante con i noti difetti di tali lampade, la Day è 9000K che tanti ritengono già troppo. Per questo consigliavo di allargare un po' gli orizzonti
Quindi se metto un colour ed una nature potrei avere problemi di alghe?
bene...dopo un bel po di commenti arriviamo alla conclusione finale. a livello prettamente di convenienza per la crescita di piante e per evitare la nascita di piante...quali combinazione sarebbe la migliore? senza considerare l'effetto estetico dei colori eh.