Per motivi di lavoro ho dovuto anticipare a stasera l'isolamento del RAM in vasca di soccorso,domani devo partire all'alba..

Ho acquistato una vaschetta da 7 litri feraplast.(lavata con acqua quasi bollente)
Ho messo 6 litri d'acqua d'acquario,una piccola pompa regolata al minimo che movimenta un pò l'acqua,un riscaldatore più il termometro per mantenere la temperatura alla medesima dell'acquario principale,infine ho aggiunto un cucchiaino raso di sale da cucina.
Appena immesso il pesce ha immediatamente rizzato tutte le pinne (cosa che non vedevo da tempo salvo quando mi avvicinavo ma le chiudeva subito) e ho somministrato 4-5 palline di granulare che ha anche mangiato.
La vasca di soccorso per motivi di spazio e prese di corrente è adiacente alla vasca grossa,mi ha fatto tenerezza perche la femmina si è avvicinata al vetro e lui anche...che dite forse è meglio mettere una paratia di carta?
Come posso determinare se basta un giorno di trattamento oppure due?
Nel momento in cui lo reinserirò nella vasca principare è necessario fare il passaggio goccia a goccia?
grazie ancora!!!