|
Originariamente inviata da alxò
|
ok avete ragione ma io mi sono iscritto qui x imparare, cioè anche x capire perchè una cosa si fa o non si fa...
senza togliere niente a berto1886 che sicuramente è un esperto avrei voluto sapere il perchè nn si possono mettere insieme due specie che hanno bisogno dell'acqua con gli stessi valori (neon a parte)
e poi guardando su internet qui e lì ho constatato che molti ce li hanno insieme!
e poi spero qualcuno possa comprendere la mia smania (sbagliata) di vedere pesci di colore diversi!
|
Per farli vivere bene, i neon vivono a temperatura fra i 20 e i 24°, con pH intorno a 6-6.5, durezza tra 5 e 10° dGH.
I guppy invece vivono a temperatura fra 22 e 28°, con pH intorno a 7.5 (tollerato fra 7 e 8); durezza fra dH: 9.0 - 19.0.
Chiaro, con un acquario con durezza intorno al 9-10dGH, pH 7 e 24°C vivono entrambe le specie, ma di avere pesci sani te lo scordi.
------------------------------------------------------------------------
Ti si dice "non ci vanno" perchè si fa prima a scrivere. Al tuo buon cuore (immagino tu non voglia farli soffrire) si lascia il compito di prendere google e cercare le schede di allevamento dei pesci che ti interessano, per esempio sul sito di Vergari o qui su acquaportal.