Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
un ferplast della linea star o dubai, un juwel vision o un Askoll Tenerif non sono la stessa cosa di un pet company
sono daccordo che sono oggetti completamente diversi.... ma a me gli occhi cadono subito su quello che c'è dentro...
infatti il mio acquario tecnicamente è orrendo... il primo che ho avuto il mio compagno lo chiamava frankenstein.... che ci posso fare se una cosa non è funzionale può esser bella quanto vuoi ma io la devo modificare....
5 vetri tenuti assieme da uno sputo di silicone nero e qualche bordo di sano alluminio anodizzato nero appiccicato anch'esso con il silicone.
a me personalmente gli angolari neri piacciono...li ho messi nell'acquaterrario nuovo e l'effetto estetico non è affatto male
anche perchè copre il cordone di silicone....e il sottoscritto ha la manina pesante quando incolla
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Un acquario è volente o no un oggetto che entra nelle case e va a integrarsi con l'arredamento.
Non deve , secondo me, essere lo scopo finale delle vesche.. queste lastre di vetro hanno esseri che vivono e che devono essere accuditi e rispettati.
Passo le ore seduto accanto al mio acquario degli scalari e o ho piacere ad osservare i pesci della vasca...digitando sul forum..
Non mi rilasserebbe se dentro avessi pesci incopatibili, stressati, malati..allora meglio davvero un plasma a 52"...
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
In merito al tema del topic io penso che se metti in una stanza vuiota una bell'acquario e una poltrona.......l'hai arredata.
e io aggiungo, che se hai una sala grande e pochi mobili da metterci, arredando gli angoli con vasche a gestione low cost, ci hai pure risparmiato!
Io ho fatto così: tutta la parete costava troppo perciò a destra e a sinistra ci ho piazzato i mobiletti della juwel in legno scuro praticamente identici al colore di quelli della sala (ma guarda che combinazione); dopo qualche tempo, naturale che sopra ci si dovevano piazzare le vasche.
io sono malato per l'esterica della vasca, anche le cose che potrebbero sembrare più trascurabili sono ricercate e non parlo del layout, per esempio non uso ventose verdi sarà una cavolata ma l'estetica di qualcosa che sta chiusa nella sump mi importa, spendo 2€ in più ma le compro nere e in silicone eppure i miei pesci li ho da 6 anni, hanno i loro bei 4 mangimi secchi più il surgelato, insomma una cosa mica esclude l'altra
io sono malato per l'esterica della vasca, anche le cose che potrebbero sembrare più trascurabili sono ricercate e non parlo del layout, per esempio non uso ventose verdi sarà una cavolata ma l'estetica di qualcosa che sta chiusa nella sump mi importa, spendo 2€ in più ma le compro nere e in silicone eppure i miei pesci li ho da 6 anni, hanno i loro bei 4 mangimi secchi più il surgelato, insomma una cosa mica esclude l'altra
la penso come te