Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
in generale comunque, se devi scegliere tra mangimi uguali di marche diverse, scegli quello che nella composizione ha la percentuale più alta di "proteina grezza". Il tubifex dovrebbe essere sopra il 55%, gli altri un pò meno!
Preso proprio adesso, chironomus liofilizzato proteine 50 e tubiflex liofilizzato proteine 55 tutti e 2 della tropical fish food e poi sera viformo x i corydoras.
Ho messo adesso il tubiflex e i neon rosa li hanno mangiati, pure un corydoras e sti geni di caca son li in basso tra le foglie che guardano in alto e poi vanno sul fondo, mi fanno venire il nervoso!
Adesso il cacatuoides è li a rompere ai corydoras e cerca di mangiarsi le loro pastiglie, si sentire un pesce da fondo nn lo capisco mica...sono solo 3 giorni che ce l ho magari si deve ambientare ma mi sembra un pó tardo
il congelato però anche quello mi vola in giro non rimane a metà, magari sbaglio qualcosa, ioprendo uno scolino metto all interno il surgelato accendo l acqua calda e quando si scioglie lo metto in acquario però appena tocca l acqua si sparge tutto in superficie...vorrei fare una prova non so se magari migliora qualcosa, fare tipo una settimana a dare il granulare e basta così vedi tutti i neon che salgono in superficie e magari dopo una settimana così capisce? magari è una stupidata, la butto li
il congelato dopo che lo scongelo mi restano solo dei filamenti molto sottile tipo dei ciuffi o vermetti bianchi, dalla parte sinistra c'è più corrente che è dove ho la spraybar, il filtro è regolato ametà non so se è troppo, i corydoras si metto li a sfidare la corrente e nuotano come dei pazzi fino a che ne hanno voglia poi si abbassano un pelo e basta, forse dovrei buttarli più in basso dove c'è meno corrente
artemie della amtra, il tiblifex liofilizzato l ho messo prima, ho cercato di addaccarlo al vetro ma dopo 2 secondi è arrivato un cory e con la sua finezza l ha staccato dal vetro ahah