Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dai.. la parte finale, quella che scende a u e poi si fissa con la ventosa al vetro (ho visto male?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mare71
Io pensavo a una cosa così:
vista di lato
vista dall'alto
Secondo voi non funzionerebbe?
Io non credo sia opportuno farla scendere dallostesso lato dove c'è l,ingresso del filtro; se quelle in azzurro sono le direzioni del flusso... non credo che funzioni in maniera così lineare, ma su effetto biliardo, hai presente il gioco di sponde? Si gioca di rimbalzo.
Ultima modifica di Enza Catania; 08-11-2011 alle ore 14:37.
Motivo: Unione post automatica
messa così in verticale l'uscita dell'acqua è molto debole, in pratica smuove ben poco.
Enza, si è la parte a "U" che si appoggia a cavallo del vetro e volendo si fissa con la ventosa, ma sta fermo anche senza, fa tutto parte di questo kit
"Enza, si è la parte a "U" che si appoggia a cavallo del vetro e volendo si fissa con la ventosa, ma sta fermo anche senza, fa tutto parte di questo kit"
Bettina, ma se acquisto un filtro esterno Eheim Prof. III, trovo già il kit compreso nella scatola o lo devo prendere a parte?
Bettina, ma se acquisto un filtro esterno Eheim Prof. III, trovo già il kit compreso nella scatola o lo devo prendere a parte?
nel filtro è compresa la spray bar diritta e più stretta, non è la stessa cosa di questa, l'ho usata per un po' e mi dava problemi, perché l'acqua usciva davvero smorzata.
Ma immagino che il kit che hai postato non sia adattabile alla pompa del filtro interno vero?
io credo di si, prova a misurare il diametro del tubo collegato alla pompa, dovrebbe essere di 12 mm: esistono sia accessori di quella misura sia adattatori da 12 a 16 mm.
ti dirò, prima su questa vasca che misura 120 di lunghezza per 50 di profondità e 50 di altezza avevo il filtro esterno eheim 2075 che va bene per acquari fino a 600 litri, al quale avevo montato la classica spray bar diritta e della stesso sezione del tubo del filtro (quindi più stretta) che danno in dotazione con questi filtri. Benché fosse più lunga di quella che ho adesso, l'acqua era ferma per l'ultimo terzo sia sopra che sotto.
Io mi riferivo a questo modello:
è orrenda da vedere, ma estremamente funzionale_ l'acqua gira bene anche sotto per la gioia dei corydoras!
Ciao, non è che quando hai tempo e se si riesce, faresti una foto della spraybar dall'alto, dove si veda bene la parte di attacco al tubo? grazie