Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 17-03-2005, 00:22   #31
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
ma continuate?? mi fate solo ridere! rispondo solo ad alcune vostre misere domande: una vasca senza iodio ce l'ha teratani....e la tua fa schifo in confronto alla tua!!! matteo dice che non lo dosa mai lo iodio..poi se non è vero non lo so! se venite voi a riempirmi la vasca di acroporine così ve le posto le mie foto! sono uno studente sapete! valori di nitrati e fosfati? nitrati sotto 5 spettrofotometro e fosfati 0,04 merck. mi ritengo soddisfatto tenendo conto che ho praticamente la vasca vuota e i coralli che ciucciano non ce ne ho molti. ho solo una euphyllia e un sarcophyiton piccolino. poi la vasca è piccolina...e c'ho uno zebrasoma adulto e una salarias che cagano come vacche. ora ripeto l'ultima volta e poi basta: non ho mai detto che la zeovit da brutti risultati....HO SOLO DETTO CHE è UN AGGIUNTA AL BERLINESE E BISOGNA STARGLI PIù DIETRO! se per te fare 4 passi invece di due vuol dire farne meno...allora torna a scuola e studia meglio la matematica! che devo dirti! per lo iodio o avete capito male o avete voluto capirmi male! se manca certo che va dosato! ma oggi giorno con i buoni sali che ci sono con dei cambi dell'acqua frequenti secondo me lo iodio lo rifornisci a sufficienza senza doverlo dosare. ovvediamo un pò se continuate ancora a fare il commento per ogni frase che dico!!!!!
bono pacco un ti scaldarec'hai il nervoso alle stelle e la calma lenta come le poste italiane(sennò che pacco saresti? )

certo che è un aggiunta al berlinese, certo che gna stare+ attenti come è certo che lo iodio può essere pericoloso ma se diventa pericoloso magari è colpa tua mentre se lo usi con criterio serve ai coralli e ha funzioni cicatrizzanti e protettive con i pesci

riguardo a: la tua vasca fa schifo confronto a quella di matteo ,beh mi sa che la vasca di tuesen tu non la hai vista, la vasca di matteo è davvero bella(certo la devo vedere ancora dal vivo mentre quella di tuesen la ho vista svariate volte), ma credimi non hai visto quella di tuesen con una barriera centrale e colori da urlo con tutto il rispetto x matteo non la trovo inferiore e anzi.....

Vecchio 17-03-2005, 00:52   #32
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

secondo me con solo uno skimmer a vasca ancora vuota di coralli nitrati e fosfati come li ho io posso essere soddisfatto se sono al terzo mese di avviamento con due pesci non molto piccoli. tu nelle mie condizioni non saresti contento? dico che si possono raggiungere valori simili alla zeovit anche se non ho coralli perchè credo che mettendo coralli i valori mi si abbassano ancora di più. poi io non ho mai negato la bellezza della zeovit!!!! ma chi mai l'ha negata?? ragazzi è questo che non avete capito...io dico solamente che la zeovit porta del lavoro in più....non che non sia uno stupendo metodo! ora vedo come mi va la vasca...poi ci sta che ce la metterò pure io! ce l'ho già avuta...perciò ho pure tutto! zeolite, reattore di zeolite, food e start! i cambi dell'acqua li intendo settimanalmente o al massimo ogni due settimane. mi abbasso a rispondervi perchè cerco solo di spiegarvi cosa voglio dire...senza cercare di litigare...ma se devo essere attaccato sempre per ogni cosa che dico...allora mi sembra assurda la situazione. paperino io non faccio altro che voler dire nient'altro che quello che hai detto tu qua sopra! "certo che è un aggiunta al berlinese, certo che gna stare+ attenti come è certo che lo iodio può essere pericoloso ma se diventa pericoloso magari è colpa tua mentre se lo usi con criterio serve ai coralli e ha funzioni cicatrizzanti e protettive con i pesci" lo iodio basta misurarlo con il test...tutto quà. però io per questo mi limito a dosarlo col cambio dell'acqua settimanale: mantengo iodio nell'acqua sempre, senza rischiare nulla.
Vecchio 17-03-2005, 02:47   #33
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

aggiungo che se tieni molli e anche lps fossi in te non metterei zeovit, non scherzo eh, a me quando avevo tirato al limite con la zeolite i molli stavan soffrendo mentre x i duri non avevo problemi a parte lòa crescita bloccata(i colori xò eran diventati luminosi) al dottore con le zeolite tirata al massimo partirono alcune LPS tracy ecc
davvero fossi in te ci penserei 10 volte prima di usarlo in una vasca che non sia SPS
Vecchio 17-03-2005, 11:17   #34
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Vasca con un flavescens, un salarias e un paio di molli........
....... che ti serve zeovit?
E' ovvio che con una vasca del genere tieni quei valori....... è una vasca vuota!!!!!

Ne riparleremo più avanti!!!!!!

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2005, 12:32   #35
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Che dire.... 3 mesi di vasca, qualeche pesce ed un paio di coralli....

Ciao......

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2005, 12:57   #36
dranath
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

dranath non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2005, 13:36   #37
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

ragazzi ma infatti per ora vi ho detto che non la metto la zeolite. ho tutto il materiale ma per ora tengo tutto in garage! cmq il mio obiettivo è tenere ancora i due molli in vasca...e intanto popolo con gli lps...visto che la mia euphyllia anchora sta bene (ho anche quella in vasca eh!!) poi quando passerò agli sps vedrò. ps. il mio zebrasoma è uno scopas..non un flavescens! scusa ricca ma te dici che ho quei valori perchè ho una vasca vuota....ma nel senso che sono bassi e che poi mi si alzeranno con l'introduzione di coralli o che mi si abbasseranno con l'introduzione di coralli??
Vecchio 17-03-2005, 13:57   #38
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Originariamente inviata da Pack
il mio zebrasoma è uno scopas..non un flavescens!
Chiedo venia
Quote:
scusa ricca ma te dici che ho quei valori perchè ho una vasca vuota....ma nel senso che sono bassi e che poi mi si alzeranno con l'introduzione di coralli o che mi si abbasseranno con l'introduzione di coralli??
Intendo dire che attualmente hai quei valori perchè hai una vasca vuota e in là col tempo ti auguro di migliorarli ancora, ma molto probabilmente, con l'inserimento di altri animali, tenderanno a cambiarti (se in meglio o in peggio, quello dipenderà dagli animali e dalla tua metodologia di conduzione che man mano adotterai)

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2005, 17:40   #39
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

ricca posso dirti che di pesci non ne metto altri...e gli animali che metterò saranno solo lps o sps. credo che i valori andranno in meglio...no?
Vecchio 17-03-2005, 21:44   #40
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Quote:
credo che i valori andranno in meglio...no?
ehehehe depende......
Rispondi

Tag
berlinese , metodo
Opzioni
Visualizzazione